Vaccino Covid : somministrate oltre 134 mln di dosi

vaccino covid
Le dosi di Vaccino anti-Covidsomministrate sono pari a 134 milioni 593.644, il 96,3% del totale di quelle consegnate. Lo si apprende dal rapporto del commissario per l'emergenza sanitaria. Fra gli over 12 ciclo vaccinale completo a 48 mln 319.140 persone, pari all'89,46% della platea. Prima dose a 49 mln 288.987 di persone, il 91,26%. Dose booster a 37 mln 837.298, l'82,58% degli interessati. Per la platea 5-11 anni prima dose a 1 mln 360.923 bambini, il 37,22% del totale, e ciclo completo per 1 mln 178.555, pari al 32,24%.

Approvato in Europa il nuovo vaccino pneumococcico 21-valente per adulti
La Commissione europea ha approvato il vaccino pneumococcico coniugato 21-valente V116 di Msd per la prevenzione della malattia invasiva e della polmonite causate da Streptococcus pneumoniae in soggetti dai 18 anni in su.

Morte di Camilla Canepa dopo vaccino anti-Covid: medici prosciolti perché il fatto non sussiste
Nessun processo per i cinque medici dell’ospedale di Lavagna indagati per la morte di Camilla Canepa, la giovane deceduta nel giugno 2021 dopo aver ricevuto una dose del vaccino anti-Covid Astrazeneca.

Bimbi morti di morbillo in Texas, Kennedy Jr cambia idea: Il vaccino Mpr è necessario
Dopo la seconda morte infantile per morbillo negli Stati Uniti, entrambe avvenute in Texas, Robert Kennedy Jr, segretario alla Salute Usa, ha modificato la sua posizione contraria ai vaccini, dichiarando su X che “il modo migliore per prevenire la diffusione del morbillo è il vaccino Mpr”.