di Giuseppe Saieva di mercoledì 23 febbraio 2022

Assetto Corsa Competizione - disponibile la versione console next-gen

assetto corsa

Assetto Corsa Competizione Disponibile da Oggi su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Acquistando l’edizione fisica Day One ricevi in regalo il DLC 2020 GT WORLD CHALLENGE PACK

505 Games e lo sviluppatore KUNOS Simulazioni sono fieri di annunciare l’uscita della serie di corse di puntaAssetto Corsa Competizioneper PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

In qualità del gioco ufficiale della GT World Challenge,Assetto Corsa CompetizioneAs the official game of the GT World Challenge,Assetto Corsa Competizione stabilisce il modello di riferimento per il sim racing su console, permettendo ai giocatori di competere su 11 tracciati del campionato GT3, ognuno accuratamente ricreato con la tecnologia Laser-Scan per un realismo senza precedenti. La dedizione di KUNOS Simulazioni all’autenticità è stata applicata ad ogni aspetto del gioco, dalle condizioni atmosferiche fotorealistiche, alle gare dinamiche gare notturne, all’animazione motion capture e al campionamento audio multicanale. Il debutto diAssetto Corsa Competizionesu PlayStation 5 e Xbox Series X|S abbraccia anche la maggior fedeltà visiva permessa da questi sistemi, offrendo un’esperienza GT3 in 4K/60FPS senza rivali, come mai vista prima.

Oltre al parco veicoli esistente, i piloti possono anche padroneggiare la nuova BMW M4 GT3, portando il numero di auto su licenza a 25. Ogni veicolo vanta un setup completamente regolabile, 60+ livree addizionali dalla stagione 2021 e altro ancora. Queste creazioni uniche possono essere utilizzate in modalità singolo e multiplayer come Sprint, Endurance e la 24 ore di Spa, mentre l’esperienza in solitaria di Assetto Corsa Competizione offre le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero.

I piloti più competitivi possono testare il loro valore contro un massimo di 30 giocatori, grazie all’aumento di griglie di partenza con le console next-gen, mentre l’esperienza multiplayer può essere completamente personalizzata grazie al sistema di classifica fair-play (che premia i piloti virtuosi!), al solido matchmaking, alle sfide da completare e alle classifiche online in tempo reale. Le partite multiplayer private permettono anche ai giocatori di gareggiare in privato con i loro amici. Assetto Corsa Competizione supporta anche una vasta gamma di hardware, dai gamepad classici ai volanti professionali per aggiungere ancora più fisicità e realismo all’esperienza.

Assetto Corsa Competizioneè disponibile da oggi per PlayStation 5 e Xbox Series X|S in versione digitale. Le versioni fisiche saranno disponibili dal 24 febbraio al prezzo di €39,99.

I fan che già possiedono il gioco su PlayStation 4 e Xbox One possono fare l’aggiornamento gratuito alla corrispettiva versione new-gen.

Ordinando la versione fisica “Day One Edition” riceverete anche il DLC 2020 GT WORLD CHALLENGE PACK che include:

  • Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari - Imola
  • Due auto: Ferrari 488 GT3 EVO 2020 e Mercedes-AMG GT3 EVO (2020)
  • 60+ livree di auto aggiuntive
  • Modello di pneumatici Pirelli "DHE" 2020
  • 2020 GT WORLD CHALLENGE SEASON BOP

Assetto Corsa Competizione è classificato PEGI 3, per tutte le età ed è anche disponibile su PC (Steam), PS4 e Xbox One.

Altre Notizie: Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogioco ufficiale di FIA Motorsport Games; Assetto Corsa Competizione e il DLC Challenger Pack DLC saranno gratis questo weekend ; Assetto Corsa Competizione: Il Challengers Pack è disponibile;