Bollette luce aumenti : care malgrado interventi

bollette luce
Si calcola che quest'anno ogni famiglia spenderà, in media, circa mille euro in più rispetto al 2021: 441 euro per la luce e 567 per il gas. In totale, si tratta di 30 miliardi. Nonostante gli interventi straordinari del Governo il costo dell'energia elettrica per la famiglia tipo italiana sarà del 55% nel primo trimestre del 2022. Lo afferma il presidente di Arera Stefano Besseghini. Il prezzo di riferimento per il cliente tipo è passato da 20,06 centesimi di euro per chilowattora del primo trimestre del 2021 a 46,03 centesimi per chilowattora nel primo trimestre del 2022.

Nello stesso periodo per il gas naturale si è passati da 70,66 a 137,32 centesimi di euro per metro cubo. Draghi: "Subito intervento di ampia portata". L'annuncio del presidente del Consiglio in visita a Genova. Verso un decreto da 4 miliardi per il secondo trimestre 2022. I 4 miliardi si aggiungono ai 5,5 già stanziati dalla legge di bilancio (3,8) e dal primo decreto ad hoc (1,7) che ha annullato, per il primo trimestre, le aliquote sugli oneri di sistema, ha dato un credito di imposta del 20% alle imprese, e ha avviato una sorta di mini tassazione degli extra-profitti realizzati dagli impianti a fonti rinnovabili.

Nuove Misure del Governo Meloni: Bonus e Sconti su bollette luce e gas per famiglie e imprese
Il governo italiano ha approvato un pacchetto di misure del valore di circa 3 miliardi di euro per aiutare famiglie e imprese a far fronte ai crescenti costi dell'energia.

Bollette luce - mercato tutelato addio: cosa succede da domani 1 luglio
In qualsiasi momento è possibile scegliere un contratto dal mercato libero dell'energia elettrica e del gas.