di Zazoom di mercoledì 2 febbraio 2022

Frasi su Olocausto : sospesa Whoopi Goldberg

frasi olocausto
Abc News ha sospeso la popolare attrice afroamericana Whoopi Goldberg, conduttrice di 'The View', per due settimane dopo le critiche per la sua affermazione che l'Olocausto "non riguarda la razza". Lo ha annunciato il presidente del network Kim Godwin, definendo le sue dichiarazioni "sbagliate e offensive". "Whoopi si è scusata, ma le ho chiesto di prendere tempo per riflettere sull' impatto dei suoi commenti", ha aggiunto Godwin, sottolineando che "l'organizzazione di Abc è solidale con i colleghi, amici, famigliari e comunità ebraici".

La co-conduttrice di "The View" Whoopi Goldberg è stata sospesa in seguito ai suoi controversi commenti sull'Olocausto. "Con effetto immediato, sospenderò Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti imprecisi e offensivi", ha dichiarato il presidente di Abc News Kim Godwin in una dichiarazione, secondo quanto riportato da Fox News.

"Mentre Whoopi si è scusata, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere e conoscere l'impatto dei suoi commenti". "L'intera organizzazione di ABC News è solidale con i nostri compagni ebrei, amici e comunità ebraiche", ha aggiunto Godwin.

L'attrice aveva affermato che l'Olocausto "non riguarda la razza ma la crudeltà dell'uomo nei confronti dell'uomo" e coinvolgeva "due gruppi di bianchi". Parole che hanno scatenato una valanga di reazioni, tra cui quella di Jonathan Greenblatt, capo dell'Anti-Defamation League e del Museo dell'Olocausto statunitense.

La popolare attrice afroamericana in seguito si è scusata con un tweet: "Nello show di oggi, ho detto che l'Olocausto non riguarda la razza, ma la crudeltà dell'uomo nei confronti dell'uomo. Avrei dovuto dire entrambe le cose". “Il popolo ebraico in tutto il mondo ha sempre avuto il mio sostegno e questo non fallirà mai. Mi dispiace per il dolore causato", ha aggiunto.

Altre Notizie: Festa della Mamma 2021 Frasi di Auguri da inviare e condividere su Whatsapp;