Frasi su Olocausto : sospesa Whoopi Goldberg

La co-conduttrice di "The View" WhoopiGoldberg è stata sospesa in seguito ai suoi controversi commenti sull'Olocausto. "Con effetto immediato, sospenderò WhoopiGoldberg per due settimane per i suoi commenti imprecisi e offensivi", ha dichiarato il presidente di Abc News Kim Godwin in una dichiarazione, secondo quanto riportato da Fox News.
"Mentre Whoopi si è scusata, le ho chiesto di prendersi del tempo per riflettere e conoscere l'impatto dei suoi commenti". "L'intera organizzazione di ABC News è solidale con i nostri compagni ebrei, amici e comunità ebraiche", ha aggiunto Godwin.
L'attrice aveva affermato che l'Olocausto "non riguarda la razza ma la crudeltà dell'uomo nei confronti dell'uomo" e coinvolgeva "due gruppi di bianchi". Parole che hanno scatenato una valanga di reazioni, tra cui quella di Jonathan Greenblatt, capo dell'Anti-Defamation League e del Museo dell'Olocausto statunitense.
La popolare attrice afroamericana in seguito si è scusata con un tweet: "Nello show di oggi, ho detto che l'Olocausto non riguarda la razza, ma la crudeltà dell'uomo nei confronti dell'uomo. Avrei dovuto dire entrambe le cose". “Il popolo ebraico in tutto il mondo ha sempre avuto il mio sostegno e questo non fallirà mai. Mi dispiace per il dolore causato", ha aggiunto.
— Whoopi Goldberg (@WhoopiGoldberg) February 1, 2022
Bufera su Kennedy Jr. per le frasi sull'autismo: Ignoranza abissale, attacca Burioni
Divampa la polemica dopo le dichiarazioni del segretario alla Salute degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy Jr.
Scuse di Tony Jones a Djokovic per le frasi controverse: Era solo umorismo
Tony Jones, giornalista di Channel 9, ha chiesto scusa pubblicamente a Novak Djokovic dopo le polemiche per alcune dichiarazioni giudicate irrispettose rivolte al tennista serbo.
Frasi sui meridionali - Vittorio Feltri assolto da istigazione all'odio razziale
Il gup di Roma ha assolto Vittorio Feltri, con la formula ''perché il fatto non costituisce reato, dall’accusa di istigazione all'odio razziale in relazione a una serie di articoli e interventi in tv sui meridionali.