di Zazoom di mercoledì 26 gennaio 2022

Australian Open : Jannik Sinner perde con Stefanos Tsitsipas

australian open
Non dura neppure due ore il quarto di finale di Jannik Sinner contro Stefanos Tsitsipas. Il greco, testa di serie n.4 degli Australian Open, si impone 63 64 62 in un'ora e 56'. Dopo il primo set, andato via in 37', la pioggia ha provocato l'interruzione del match all'inizio del secondo. Alla ripresa Tsitsipas ha continuato a macinare gioco, senza mai perdere il servizio: per Sinner, n.11 del tabellone, nulla da fare. Resta quindi in lizza Mattero Berrettini, che dopo la maratona contro Monfils in semifinale giocherà contro Nadal.

Il dominio del greco si è visto su tutti i fondamentali, partendo dalla prima di servizio che non ha permesso a Sinner di mettere in moto i suoi colpi da fondo, ma la ragnatela l'ha costruita il greco anche da lontano, con diritto aggressivo e rovescio concreto. La diagonale di rovescio poteva essere una delle chiavi per Sinner, aggredendo il colpo a una mano del greco, ma Tsitsipas non è mai andato in difficoltà, anzi ha comandato pure da fondo con angoli e precisione, portando Sinner su un terreno di partita a lui poco congeniale. Tsitsipas affronterà ora il vincente della sfida tra Medvedev-Auger Aliassime. Sarà la sua quinta semifinale slam. Sinner, al suo nono slam, ha conquistato due quarti di finale ma l'appuntamento con la semifinale è rimandato.

Altre Notizie: Sinner ai quarti degli Australian Open, Kachanov battuto negli ottavi; Australian Open, Paolini supera Blinkova e va agli ottavi; Jannik Sinner vs Karen Khachanov: Australian Open 2024 – Diretta TV e Streaming dalle ore 6:00 di domenica mattina;