Roland Garros: Camila Giorgi parte bene e vince contro la francese ...70mai Dash Cam Omni X200 RecensioneIl chirurgo estetico dei vip Antonio Franco a Novella 2000: Tutti ...2 Giugno: La Festa Nazionale Italiana che celebra i simboli e gli ...L'omicidio di Giusy Potenza: Giovanni Potenza chiede perdono dopo ...Incidente mortale a Sassari: motociclista di 35 anni deceduto, ...The Lord of the Rings Gollum Recensione ASUS ROG Strix e Dual AMD Radeon RX 7600BATTLEFIELD 2042 STAGIONE 5: NUOVA ALBA, DAL 7 GIUGNO5 consigli per mettere in affitto una casaLA PRIMA STAGIONE COMPETITIVA DI BLOOD BOWL 3 ARRIVA IL 22 GIUGNOIntel alla IEEE Conference | Roma 29 - 30 maggioNordic Game Awards 2023: una celebrazione dei fantastici giochi ...Recensione Flexispot E8 : La Scrivania elettrica regolabile perfetta ...Nanni Moretti al Festival di Cannes: Il Sol dell'avvenire conquista ...Hearthstone: Audiopocalisse, il Mini-set del Festival delle Leggende, ...GTA Online: ricompense doppie su sfide ed eventi Freemode Scomparsa di Maddie McCann: Le ricerche della Polizia portoghese nel ...Tragedia a Madonna Fore: Un uomo muore durante una passeggiata ...Ricky Schroeder: La rivelazione scioccante sulla sua infanzia e gli ...Solasta: Palace of Ice ora disponibileGIOCO DI CARTE POKÉMON - ESPANSIONE OSSIDIANA INFUOCATAIl raper Lil Wayne lancia Street Fighter 6 a tutta velocità Guilty Gear -Strive- Asuka R? è disponibileGFN Thursday: in arrivo 3 nuovi titoli Microsoft
di Mario Ferrazzuolo di lunedì 24 gennaio 2022

Viaggio d’affari in Australia: richiedi il visto giusto

Viaggio

L’Australia è un Paese che sta facendo molto parlare di sé per le rigorosissime condizioni d’accesso al Paese e per la questione del visto del tennista serbo Djokovic. Anche prima di questa notizia di cronaca, però, di Australia si parlava spesso, per le sue bellezze o per le possibilità economiche che offre agli investitori. Certo, la distanza tra Italia e Australia fa sì che un viaggio nella Terra dei canguri sia lungo e costoso. Per partire in tutta sicurezza, occorre richiedere il visto Australia corretto.

Working Holiday Visa

L’Australia è nota per essere uno dei Paesi più gettonati dai giovani per un cosiddetto anno sabbatico. Il governo ha deciso di prevedere un visto apposito per quei giovani, il Working Holiday Visum. Con questo visto è possibile soggiornare in Australia per svolgere mansioni di lavoro manuali. Vale dodici mesi e si può lavorare per massimo sei mesi per un datore di lavoro. Il visto però presenta un limite d’età: è possibile richiederlo fino ai 30 anni. Inoltre, è un visto molto costoso: il prezzo è pari a circa 250 sterline a visto.

ETA Australia

Un altro tipo di visto, tra i più popolari tra i viaggiatori diretti in Australia, è l’ETA. L’ETA Australia è un tipo di visto elettronico che può essere richiesto online. Proprio come ilWorking Holiday Visum, vale un anno e permette di visitare e abbandonare il Paese un numero illimitato di volte. Con un’ETA però non è possibile svolgere lavori manuali, se non con un’autorizzazione professionale apposita.

eVisitor visto Australia (subclass 651)

Infine, c’è il visto eVisitor, molto simile all’ETA, ma con un’importante differenza: è molto più economico. Lo svantaggio è che l’ETA è disponibile per più nazionalità rispetto all’eVisitor, dedicato solamente ai cittadini dei Paesi considerati dal governo australiano come sicuri e affidabili. L’Italia è uno di tali Paesi e i cittadini italiani hanno la possibilità di richiedere un eVisitor.

Viaggio d’affari? Richiedi un eVisitor

Durante un viaggio d’affari difficilmente viene richiesto lavoro manuale. Si tratta in genere di brevi soggiorni dove si partecipa a presentazioni, negoziati e conferenze. Con un eVisitor tutte queste attività sono consentite, senza dover far fronte a inutili spese. Le autorizzazioni di viaggio possono raggiungere costi molto elevati, come nel caso dell’ETA. L’eVisitor Australia, invece, è uno dei visti più economici al mondo, a soli € 14,95 cada uno. Anche la procedura di richiesta è molto semplice: basta compilare il modulo di richiesta online. Il modulo è breve e richiede circa 5-10 minuti per la compilazione. Il tempo medio di approvazione del visto è di soli cinque giorni.

Ultimo ma non meno importante: l’eVisitor è anche un visto turistico, che consente di unire un viaggio d’affari a un tour alla scoperta dell’Australia o a una visita ad amici e parenti lontani. L’unico vincolo da rispettare è quello di non superare i tre mesi di permanenza sull’isola.

Altre News per: viaggiod’affariaustraliarichiedivistogiusto

Advertising