F1 22 aggiunge aggiornamenti ai circuiti per rispecchiare le ...Outright Games: quattro nuovi giochi per bambini e famiglieThe Sims 4 - il kit Moonlight Chic e il kit Little Campers ...Batman: Arkham Asylum, disponibile da oggi l’esclusiva Comic EditionRolling Gunner Recensione PS5ORBEEZ - le sfere d'acqua conquistano il webMario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit ItalyVAMPIRE: THE MASQUERADE - SWANSONG È ORA DISPONIBILE PER PC E CONSOLESony aggiunge il modello LinkBuds S alla serie LinkBudsPerché ha senso studiare programmazione?Guerra Ucraina : 231 bambini uccisi e 427 feritiFammi morire! L'appello di Fabio Ridolfi che da 18 anni muove solo ...Presidente Russo Putin espelle 24 diplomatici italianiRoller Champions arriverà il 25 maggioNACON: NUOVA LINE-UP E DUE NUOVI GIOCHICARANTI! ECCO LE PRIME IMMAGINI DI GREEDFALL 2ININ Games inizierà la spedizione di EGRET II mini il 3 giugnoAmazon presenta Fire 7, il tablet di nuova generazioneDICE: rilasciato l'aggiornamento 4.1 per Battlefield 2042Apex Legends Mobile è disponibile su iOS e AndroidAl via la Virtual Arena di ProGaming ItaliaArriva il manga di Pokémon UNITEJamiroquai entra in The Sandbox e il metaverso si colora di note funkyChi ha diritto Bonus 200 euro? Ecco come calcolare il redditoCommissione Esteri del Senato : Stefania Craxi eletta presidente
di Giuseppe Saieva di lunedì 24 gennaio 2022

Celly TrainerRound Recensione

Celly


Grazie a Celly, oggi vi parlo di uno smartwatch della linea Trainer uscito qualche mese fa. Questa linea racchiude dispositivi pensati e studiati per lo sport con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il device in questione è il TrainerRound, uno smartwatch realizzato per lo sport e non solo. Dopo parecchi giorni di utilizzo, ecco le mie impressioni.

Celly


Design

Lo smartwatch ha una forma rotonda ed è molto bello e ben realizzato. Ha uno stile sportivo con il cinturino in silicone e tantissimi buchi per adattarsi al meglio a tutti i polsi. Il suo corpo solido e molto resistente di colore nero mette in risalto il suo grande display; inoltre, ha una buona risoluzione e una luminosità che permette un uso in tutti gli ambienti. La grandezza dello schermo, poi, permette un'ottima lettura per tutti gli usi come leggere le notifiche, navigazione, messaggi WhatsApp, monitoraggio attività sportive, ecc.

Celly


Hardware, Software e uso quotidiano

Scaricando l’app Da Fit sarà possibile sincronizzare il device al telefono per sfruttarlo al massimo. Come detto poco sopra, il punto di forza di questo orologio è sicuramente lo schermo che ha una grande diagonale da 1,69 pollici ed è abbastanza luminoso e adatto per tutti gli usi. Il processore è sempre pronto e scattante. Fa girare l'orologio sempre in fluidità in ogni situazione. Durante il mio uso non ho mai riscontrato problemi come lag o impuntamenti del sistema operativo, che ricordo è compatibile con Android e IOS. Le app presenti sullo smartwatch sono in stile Apple e funzionano tutte molto bene. Tuttavia, non è così per quelle di terze parti. Infatti, non sarà possibile collegare tutte le app dello smartphone perché alcune (tipo Telegram) non funzionano. Le notifiche arrivano tutte e si leggono bene, anche se la vibrazione durante il loro arrivo è molto potente e può dare fastidio.

Celly

Lo smartwatch si può anche usare per riprodurre musica dallo smartphone, scattare una fotografia, ecc. Ma il suo meglio lo dà sicuramente durante l’attività sportiva. Infatti, è dotato di un cardiofrequenzimetro che, oltre ai battiti, misura anche l’ossigenazione del sangue. Presenti anche il rilevamento del sonno, tempo del jogging, contapassi, calorie bruciate, nuoto, GPS, ecc. Tuttavia, il contapassi sembra segnare qualche passo in più mentre il GPS è abbastanza preciso. Il TrainerRound è certificato IP67 quindi, è resistente alla polvere, agli schizzi d’acqua e a immersioni fino a 1 metro.

Celly


Infine, parliamo della batteria che secondo Celly può durare fino a sei giorni. In effetti ha ragione. Infatti, nella prova, dopo una ricarica, il device è arrivato a sfiorare la settimana di utilizzo. Anche se usato con tutte le app attive come GPS, meteo, luminosità massima, cardiofrequenzimetro, ecc, la batteria non abbassa più di tanto la durata assestandosi sui 5/6 giorni. La ricarica avviene tramite cavo USB da una parte e proprietario dall'altra e risulta abbastanza rapida.

Celly


Conclusioni

Lo smartwatch TrainerRound è un buon prodotto pensato per chi fa attività fisica. Comunque, se la cava bene anche con tutte le altre funzioni come navigazione, notifiche ecc. I suoi punti di forza sono il display molto grande e luminoso, le App che girano benissimo e una buona autonomia. Tuttavia, il GPS e il contapassi mostrano qualche imperfezione che spingeranno i runner professionisti a cercare altri prodotti più precisi ma anche più costosi. Lo smartwatch Celly TrainerRound nella sua fascia di prezzo è comunque un ottimo prodotto da tenere in considerazione se paragonato ad altri prodotti simili sul mercato. Attualmente lo trovate sul sito celly.com a €59.99, con un ottimo rapporto qualità prezzo.



Caratteristiche Tecniche

  • Materiale: Silicone
  • Colore primario: Nero
  • Frequenza Cardiaca: si
  • Monitoraggio fasi del sonno: si
  • Conteggio calorie: si
  • Calcolo distanza percorsa: si
  • GPS: si
  • Notifiche smartphone: si
  • Impermeabilità IP67: si

Altre News per: cellytrainerroundrecensione