Udine : 18enne muore nell'ultimo giorno stage

udine 18enne
Era al suo ultimo giorno di stage lo studente di 18 anni morto in un incidente avvenuto in un’azienda di Lauzacco, in provincia di Udine. Tragedia del lavoro in Friuli. Uno studente di 18 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro verificatosi nella sede di un'azienda industriale di Lauzacco (Pavia di Udine). Il giovane (che si trovava in azienda per l'ultimo giorno di un progetto di scuola-lavoro), è stato colpito da una barra metallica durante alcuni lavori di carpenteria. Prontamente soccorso dai colleghi di lavoro e poi dal 118 il ragazzo non ce l'ha fatta.

Sull’incidente è intervenuto il ministro dell’Istruzione : «Dobbiamo mettere tutto il nostro impegno, come istituzioni, a lavorare con più forza perché episodi come questo non si ripetano più». Bianchi ha poi aggiunto: «»La morte di un ragazzo di 18 anni durante una esperienza di stage provoca profondo dolore: incidenti come questo sono inaccettabili, come inaccettabile è ogni morte sul lavoro: il tirocinio deve essere una esperienza di vita».

Udine, incendio su barca a Palazzolo dello Stella: dispersa una donna tedesca, ferito un uomo
Una donna di origine tedesca risulta ancora dispersa dopo un incendio divampato nella notte su un'imbarcazione ormeggiata lungo il fiume a Palazzolo dello Stella, in provincia di Udine.

Udine, precipita in un burrone cercando il cane: salvata nei boschi di Zovello
Stava cercando il proprio cane nei boschi vicino Zovello, in provincia di Udine, quando è precipitata in un burrone.

Udine, Incendio a Bicinicco: deposito di scarti di legno in fiamme
Oggi, a Bicinicco, in provincia di Udine, si è verificato un incendio in un deposito di scarti della lavorazione del legno.