di Giuseppe Saieva di martedì 18 gennaio 2022

LEGO presenta il nuovo set LEGO Ideas Il Mappamondo

lego presenta

Esploratori,preparatevi all'avventura! Il Gruppo LEGO ha rivelato il LEGO Ideas “Il Mappamondo”, per accendere l'immaginazione degliappassionati viaggiatori, esplorare nuovi luoghi mattoncino dopo mattoncino ecostruire nuovi ricordi.

Il set, composto da 2.585 pezzi, mostra uno splendido e realistico globo terrestre realizzatocon mattoncini vintage e tutto da personalizzare. A rendere ancora piùspeciale il modellino, i nomi stampatidei continenti e degli oceani che si illuminano al buio, in modo da potervedere in ogni momento il proprio posto preferito del mondo. Inoltre, una voltacompletata la costruzione, i fan potranno ammirare il mappamondo girare per davvero: la prima volta per un set LEGO.

L’idea è stata presentata sulla piattaforma LEGO Ideas, un'iniziativa LEGO chepermette ai fan di presentare le proprie creazioni di mattoncini per trasformarlein realtà, una volta raggiunti i voti necessari.Creatore del concept LEGO Ideas “Il Mappamondo”è il fan francese Guillaume Roussel,che ha tratto ispirazione dai racconti di Jules Verne. Parlando di come è natoquesto progetto, Guillaume ha detto: "Quandoho iniziato a pensare al design, mi sono chiesto cosa potesse essere creativo,educativo e rappresentare contemporaneamente la maggior parte del mondo. E larisposta è stata semplicemente 'il mondo stesso'".

FedericoBegher, Head of Global Marketing della linea Adults del Gruppo LEGO, ha aggiunto: "La cosa meravigliosa di questo set è che, con un po' di immaginazione, ifan possono scoprire il mondo attraverso i mattoncini LEGO. Il mappamondo rappresentasogni e aspirazioni di viaggi futuri, per tutti coloro che sono alla ricerca diun po' di avventura o per coloro che vogliono conoscere meglio il nostro pianeta.Quando abbiamo esaminato il set di Guillaume,abbiamo percepito la passione che aveva per i viaggi e l'avventura, ma anche ildesiderio di ispirare gli appassionati di costruzioni di tutto il mondo.Anche i nostri designer hanno apprezzato moltoquesto progetto, in particolare la sfida di far girare il modellino".

LEGO Ideas “Il Mappamondo”(21332) sarà disponibile nei LEGOStore e su LEGO.com dal 1° febbraio2022 e nelle librerie Feltrinelli e su IBS.it dal 1° maggio 2022, al prezzo di 199.99 €.

Altre Notizie: GRANDE SUCCESSO PER LEGO ALLA MILANO DESIGN WEEK; LEGO STAR WARS CELEBRA IL 4 MAGGIO CON TANTISSIME NOVITÀ; LEGO DEBUTTA ALLA MILANO DESIGN WEEK;
Ultime notizie