Bari : scheletro umano ritrovato sul lungomare

bari scheletro
Uno scheletro umano, parzialmente interrato, è stato trovato domenica 2 gennaio da un cittadino a passeggio con il suo cane nell’alveo del canalone vicino a parco Perotti, sul lungomare a sud di Bari.

Si è prontamente attivata l’associazione delle persone scomparse Penelope Puglia, offrendo ai due medici legali incaricati il supporto pro bono del professor Emilio Nuzzolese, responsabile del laboratorio di identificazione personale e odontologia forense dell’Università di Torino.

Oltre al DNA è quindi prevedibile anche la comparazione di informazioni dentali delle persone scomparse per pervenire al profilo biologico del soggetto da identificare. La collaborazione con l’associazione Penelope è determinante nella raccolta di informazioni mediche e odontoiatriche della persone scomparse nella provincia di Bari per restringere in campo di indagine, al momento di persona ignota.

Prete investe motociclista e fugge: arrestato per omicidio stradale a Bari
È stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall'omissione di soccorso don Nicola d'Onghia, sacerdote di Turi, in provincia di Bari.

Scheggia di plastica bloccata in gola, salvata bimba di 14 mesi a Bari
Una bambina di 14 mesi è stata salvata al Policlinico di Bari dopo aver inalato una scheggia di plastica che le aveva ostruito le vie aeree.

Bari, Fabiana Chiarappa morta in moto: prete indagato per omissione di soccorso
Svolta nelle indagini sulla morte di Fabiana Chiarappa, 32 anni, soccorritrice del 118 e giocatrice di rugby, deceduta il 2 aprile in un incidente stradale nel Barese.