Jeffrey Epstein : Ghislaine Maxwell giudicata colpevole

jeffrey epstein
L'ex fidanzata del finanziere, JeffreyEpstein, morto suicida in carcere nel 2019, è stata riconosciuta responsabile di cinque dei sei capi d'accusa mossi nei suoi confronti. GhislaineMaxwell, l'imprenditrice britannica accusata di essere complice di JeffreyEpstein, è colpevole di 5 dei 6 capi d'accusa nei suoi confronti, incluso quello di crimini sessuali. E' il verdetto della giuria dopo quasi 40 ore di camera di Consiglio.

La donna era accusata di aver procurato ragazze minorenni di cui abusare al miliardario statunitense suicidatosi in carcere mentre era in attesa di giudizio per i suoi crimini sessuali. Ora rischia decenni di carcere. I suoi legali hanno annunciato ricorso. Dopo la lettura del verdetto della giuria, Maxwell ha lasciato velocemente l'aula del tribunale senza neppure parlare con i suoi avvocati, per far ritorno in cella, come riferiscono i media americani.

La ex socialite è stata giudicatacolpevole di aver reclutato e adescato per un decennio - dal 1994 al 2004 - giovani ragazze poi vittime di abusi da parte di Epstein.

Virginia Giuffre morta suicida a 41 anni: l'accusatrice di Jeffrey Epstein si è tolta la vita in Australia
Virginia Giuffre è morta suicida a 41 anni nella sua casa in Australia. Prima vittima di Jeffrey Epstein a rendere pubblica la propria identità, Giuffre aveva accusato il produttore, Ghislaine Maxwell e il principe Andrea di traffico e abusi sessuali.