di Alessia Mogevero di lunedì 6 dicembre 2021

Alessandra Mastronardi è Carla Fracci: Riservata anche nella malattia, mi chiese serietà e forza

alessandra mastronardi

A Fanpage l’attrice Alessandra Mastronardi che interpreta Carla Fracci nel film Carla, in onda il 5 dicembre su Rai1, ricorda l’incontro con l’étoile, che le chiese di essere rappresentata con “serietà e forza”.

“Quando ho saputo che era stata lei a scegliermi, è stata la parte più terrificante, ma ho provato anche un immenso orgoglio. Non faccio parte del mondo della danza, non ho mai ballato, facevo ginnastica artistica e atletica leggera alle medie e al liceo. Due mondi completamente opposti. Quindi è stato un impegno doppio. Ho sentito una responsabilità incredibile dal principio, ma non ho mai avuto né ripensamenti, né tentennamenti. Ho detto subito di sì.”

“Non le ho chiesto consigli perché ero terrorizzata, ero nel panico (ride, ndr). Le ho chiesto che tipo di messaggio voleva che io facessi emergere. Che colore voleva che usassi per il suo personaggio. Lei mi disse: "La serietà e la forza" e quindi ho levato tutti i sorrisi possibili, ho fatto come mi ha detto.”

“Spero che venga fatta luce sul carattere della signora Fracci. È stata una donna grandiosa e vorrei venisse riportata in auge la sua forza e come i traguardi della sua vita siano stati frutto dal suo impegno. È un mondo in cui sembra tutto facile, tutto dovuto, ci si è un po' dimenticati che bisogna lavorare e fare sacrifici per arrivare a esaudire i propri sogni. Con questo film abbiamo voluto ricordarlo.”

Altre Notizie: Chi è Alessandra Todde Eletta Presidente della Regione Sardegna; Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo: picchiata con una stampella da uno sconosciuto - Video; Alessandra Ollari è morta: Identificato il Cadavere a Parma;