Formula 1 : morto a 79 anni Frank Williams

Il team di F1 ha vinto nove titoli costruttori, l'ultimo nel 1997 con Jacques Villeneuve, anche lui campione piloti con sette vittorie in questa stagione, e Heinz-Harald Frentzen è arrivato secondo dopo l'esclusione di Michael Schumacher dalla classifica piloti nell'ultimo corsa. anno al GP d'Europa svoltosi a Jerez. Williams ha vinto sette campionati del mondo piloti. In totale sono stati vinti 16 titoli.
"Era un vero gigante del nostro sport che ha superato le sfide più dure della vita e ha lottato ogni giorno per vincere in pista e fuori. I suoi incredibili risultati e la sua personalità rimarranno impressi per sempre. Nel nostro sport", ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO di F1. Secondo Jost Capito, direttore esecutivo e team principal della Williams, il fondatore della squadra "era unico e un vero pioniere. Nonostante le notevoli avversità nella sua vita, ha guidato la nostra squadra a 16 Campionati del Mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nello sport storia. I loro valori, che includono integrità, lavoro di squadra e orgogliosa indipendenza e determinazione, rimangono l'etica centrale della nostra squadra e la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale gestiamo con orgoglio. "
Gp Miami di Formula 1 oggi: orario, diretta TV, streaming e griglia di partenza
Formula 1 in pista oggi, domenica 4 maggio, per il Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale 2025.
Formula 1 GP Miami: orari tv e streaming delle qualifiche di oggi sabato 3 maggio
Formula 1 torna protagonista oggi, sabato 3 maggio, con le qualifiche del GP di Miami, sul circuito cittadino della Florida.
Formula 1 Sprint GP Miami oggi alle 18: dove vederla in diretta tv e streaming
Formula 1 protagonista oggi, sabato 3 maggio, con la gara Sprint del Gran Premio di Miami, in programma alle ore 18 sul circuito cittadino della Florida.