RUGBY 22 E' ORA DISPONIBILE SU CONSOLE E PCYU-GI-OH! MASTER DUEL debutta su mobileVaccino Covid : ciclo completo a 87,27% over 12Montecitorio : iniziato il quarto scrutinio presidente RepubblicaOggi Giorno memoria per le vittime dell'OlocaustoCoree : da Pyongyang nuovo lancio missileXiaomi annuncia la serie Redmi Note 11 IDEE OUT OF THE BOX PER SAN VALENTINOOverwatch - è arrivato il Capodanno Lunare 2022Windows 11: al via gli aggiornamenti della fase finaleLEGO Ideas Sonic The Hedgehog Green Hill Zone RecensioneHUAWEI WATCH GT RUNNER: LA CORSA DIVENTA PROFESSIONALE Come scegliere un servizio di hosting professionaleHUAWEI P50 Pro: LA FOTOGRAFIA ENTRA IN UNA NUOVA ERA Pierpaolo Sileri ai no-vax : Gli renderemo la vita difficile, sono ...New Tales - nasce un nuovo sviluppatore ed editoreSciopero tabaccai : Non controlleremo il Green pass ai clientiUsa : indagini su falsi elettori Donald TrumpAustralian Open : Jannik Sinner perde con Stefanos TsitsipasLite in famiglia a Licata : 4 vittimeThe Sims e Pabllo Vittar creano stili di Colori con Carnevale KitBLOOD BOWL 3: IN ARRIVO LA NUOVA CLOSED BETASony soundbar HT-S400 - audio surround e potente subwoofer wirelessOlliOlli World - arriva il nuovo trailer cinematicoIliad - rivoluzione anche sulla Fibra
di Alessia Mogevero di mercoledì 17 novembre 2021

Book of Ra, il gioco più amato di tutti in Italia e non solo

Book of Ra, il gioco più amato di tutti in Italia e non solo

Il mondo dell’Antico Egitto da sempre affascina l’immaginario collettivo. Prima sui libri di storia, per generazioni e generazioni di studenti. Poi, dopo la Rivoluzione Digitale, anche sui dispositivi che oggi regolano la vita di miliardi di ragazzi e favoriscono il loro apprendimento. I miracoli della gamification, insomma, la necessità di utilizzare altri strumenti anche per favorire l’apprendimento. Per questo i giochi, ma non solo, hanno rispolverato vecchi argomenti della storia antica per riproporli in salsa diversa. Per capirsi, se prima certe cose passavano necessariamente prima dalla scuola e dai libri, oggi avviene molto spesso il contrario: certi argomenti, quando i ragazzi arrivano tra i banchi e coi libri, sono già conosciuti.

Cosìil mondo di Hollywood ha rispolverato vecchie storie sull’Antico Egitto, regalando pellicole da grande successo negli ultimi anni. In salsa kolossal, ovviamente, con un pizzico di verità storica e tanto, tanto mito a raccordare la trama. Il mondo del gioco, sempre molto attento a certe dinamiche, si è regolato di conseguenza. Se in principio Prince of Persia poteva essere considerato un titolo pionieristico, con una ambientazione classica nella Antica Persia, altri titoli hanno fatto poi parlare di sé spolverando ambientazioni più vicine all’interesse di tutti, in particolare dei giovani. Così l’Antico Egitto è tornato in auge. Prima Tomb Raider, un’avventuriera per tutte le generazioni, poi Assassin’s Creed, che in tempi recenti ha fatto ben parlare di sé con “Origins”, premiato titolo del nuovo “corso” della fortunata serie di videogiochi che raccontano gli scontri tra assassini e templari.

Negli ultimi tempi, poi, si sono imposte le slot machine. Senza ombra di dubbio la slot machine a tema Egitto che più ha catturato, e cattura, le attenzioni del pubblico è Book of Ra , di casa Novomatic, popolarissima slot machine disponibile in più versioni: quella Deluxe, quella Classica, Book of Ra Magic e compagnia cantante. La trama di fondo è però sempre la stessa, con una modalità di gioco semplice ed intuitiva, capace di tracciare la strada da seguire: un’avventura tra rulli, jackpot, scatter col libro di Ra e simboli jolly validi per formare combinazioni vincenti con altri simboli. Un gioco coinvolgente ed accattivante che piace a tutti, giocatori esperti e giocatori neofiti, indifferentemente. Tutte le versioni di Book of Ra, dalla prima, storica alle ultime, hanno un trade d’unione insindacabile: tutte garantiscono il divertimento allo stato puro. C’è da scommetterci, è il caso di dire: tra dieci anni, Book of Ra continuerà ad essere la slot di punta per gli amanti del bel gioco.

Altre News per: bookgiocoamatotuttiitaliasolo