La linea make up Vichy, una gamma di prodotti imperdibiliNintendo Switch Bundle Speciale Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch ...Al Bano sulla figlia Ylenia : Si è buttata nel fiumeBryan Adams positivo al Covid : vado in ospedale!La cantante Arisa : a 9 anni ero già formosa e ho scandalizzato i ...GTA Online: questa settimana Statua di pantera diretta verso Cayo ...Shield TV: promozioni e quattro nuovi titoliWRC 10: aggiornamento gratuitoNuova demo per Red Solstice 2 - Aggiornamento per Rogue Spirit - ...IN ARRIVO IL NUOVO “MONOPOLY BUONISSIMO”I migliori sistemi di allarme per la sicurezza domestica per ...DRAGON BALL: THE BREAKERS aperte le registrazioni per la Closed BetaRed Dead Online: RDO$ EXTRA Missioni via telegramma e Chiamata alle ...BATTLEFIELD 2042 - Aggiornamento del lancio & La strada da percorrereGolden Joystick Awards 2021 - svelata la colonna sonora di OlliOlli ...BANDAI NAMCO E SPIRITS APRONO IL PRIMO TEMPORARY STORE PER SODDISFARE ...Carrera Mario Pipe Kart RecensioneScopriamo come aprire un negozio in franchising ed i settori di ...Taito Milestones in arrivo su SwitchAAMS vs. ARJEL: le caratteristiche e i vantaggiGrand Theft Auto 6: tra indiscrezioni e leakTrust Gaming: continua il Black Friday sconti fino al 40%Era morto! Srikesh Kumar viene ritrovato vivo in cella frigoriferaClare Machin : Mamma di 39 anni muore dopo un forte mal di testaIn Israele vaccinazione Covid-19 per bambini da 5 a 11 anni
di Paola Cammarota di lunedì 25 ottobre 2021

Padova : marito e moglie no vax in terapia intensiva

Padova : marito e moglie no vax in terapia intensiva

Dalla resistenza ai vaccini alla terapia intensiva. La storia No vax, questa volta, fa riferimento a una coppia: marito e moglie sulla cinquantina, entrambi originari dell'Est Europa. Da una decina di giorni sono ricoverati nella stessa stanza dell'ospedale di Padova, intubati, in gravi condizioni. 

Si erano presentati al pronto soccorso lamentando non meglio specificati problemi respiratori, ma dopo i primi accertamenti sono stati subito dirottati in terapia intensiva. Inizialmente sono stati ricoverati in stanze separate e hanno cercato di tirarsi su il morale parlando al telefono, ha riferito Gazzettino. Ad un certo punto, però, il quadro clinico è precipitato, ed è stato in quel momento che lo staff del dottor Ivo Tiberio ha deciso di raggrupparli in una struttura che in gergo sanitario si chiama “Covid box”. 

È una stanza di circa 30 metri quadrati, con letti abbinati e macchinari che tengono collegati i respiratori. La scelta di tenerli uno accanto all'altro deriva proprio dalla volontà dei medici di non separare le coppie che vivono insieme in un momento così difficile come il ricovero in terapia intensiva per le conseguenze legate al virus. La decisione nasce dalla speranza che un giorno possano riaprire gli occhi e scoprire di aver superato insieme la tempesta Covid. "Mi sono imbattuto nelle manifestazioni di sabato pomeriggio e c'è stato anche chi ha messo in dubbio il fatto che io abbia dei pazienti ricoverati nel mio reparto a causa del virus. Ma quando passa un No vax, spesso lo capiscono e se ne pentono", ha commentato il dott. Tiberio: Dall'inizio dell'emergenza ad oggi, sono 375 i pazienti gravi trattati nella terapia intensiva dell'ospedale di Padova, con una mortalità intorno al 14%.

Altre News per: padovamaritomoglieterapiaintensiva