Prestiti: 6 cose da sapere prima di richiederliApple Pencil (Prima Generazione) -24% Sconti e OfferteTablet Fire 7 Kindle ora con luce frontale integrata -29% Sconti e ...Formula 1 : morto a 79 anni Frank WilliamsJBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile Cassa Altoparlante Wireless -32% ...Elemis Pro-Collagene Eye Revive Mask - 20% Sconti e OfferteSous Vide Roner Cucina Professionale Slow Cooker Circolatore Termico ...Baby Monitor Video Bambini Display LCD Allarme Visivo Sonoro - 60€ ...Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica senza fili Sconti e ...Ambi Pur Bagno Profumatore per Ambienti 4 Confezioni Sconti e OfferteMaurizio Scala : vedovo e nonno di due bimbe diventa prete a 66 anniVariante Omicron Campania : Era vaccinato con due dosiRENPHO Bilancia Pesapersone Professional Bluetooth Sconti e OfferteOPPO A74 Smartphone Display AMOLED Sconti e OfferteMETZ Android 10.0 Smart TV Serie MUC7000 Sconti e OfferteLa linea make up Vichy, una gamma di prodotti imperdibiliNintendo Switch Bundle Speciale Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch ...Al Bano sulla figlia Ylenia : Si è buttata nel fiumeBryan Adams positivo al Covid : vado in ospedale!La cantante Arisa : a 9 anni ero già formosa e ho scandalizzato i ...GTA Online: questa settimana Statua di pantera diretta verso Cayo ...Shield TV: promozioni e quattro nuovi titoliWRC 10: aggiornamento gratuitoNuova demo per Red Solstice 2 - Aggiornamento per Rogue Spirit - ...IN ARRIVO IL NUOVO “MONOPOLY BUONISSIMO”
di Vito Manzione di venerdì 22 ottobre 2021

Liceale morta dopo il vaccino Pfizer : E' una fake news

Liceale morta dopo il vaccino Pfizer : E' una  fake news

"Ragazza morta il giorno dopo la somministrazione del vaccino". Altro messaggio virale diventa la chat di WhatsApp che questa volta ha trasformato il dolore di una famiglia di grande dignità in una misera fake news. “Questa è una brutta notizia: venerdì scorso è morta una ragazza di 15 anni del Liceo Berti di via Duchessa Jolanda a Torino: un infarto in classe, il giorno prima che facesse Pfizer. Una mia amica ha sua figlia in una scuola vicina. Finora non ho trovato nessun articolo sui giornali, ma mi raccolgo in preghiera per questa famiglia.

Questo è il messaggio che circola nelle chat di WhatsApp e che superficialmente molte persone continuano a lanciare senza verificare la notizia alla fonte. In realtà, si tratta dell'ennesima fake news del complotto abilmente convertita per esasperare ulteriormente la tensione che da mesi attanaglia l'amministrazione vaccini e il relativo Green Pass.

La giovane, infatti, non aveva ricevuto il vaccino contro il covid. Lo confermano gli stessi parenti della ragazza che, di fatto, non compare negli elenchi dei vaccinati della Regione Piemonte. Lo riferisce la sezione torinese del quotidiano La Repubblica. Che ha anche ricostruito come si sono svolti realmente i fatti: la studentessa delle superiori sarebbe morta nel sonno. Quando sua madre l'ha trovata immobile a letto, ha chiamato i medici del 118 dell'ospedale Giovanni Bosco che hanno cercato di rianimarla. Tuttavia, l'ospedale ha organizzato un'autopsia per chiarire le cause della morte. Intanto, secondo Repubblica, Sergio Livigni, direttore del servizio di emergenza dell'Asl Città di Torino, tuona contro la diffusione di notizie false: "Mi preoccupa particolarmente l'idea che si diffondano notizie false su un caso del genere perché si tratta di una famiglia distrutta dalla morte di una figlia che, però, ha dimostrato grande forza e altruismo nell'autorizzare la donazione degli organi ".

Altre News per: licealemortadopovaccinopfizerfakenews