Dead Space RecensioneWorld War Z Aftermath Horde Mode XL RecensioneEnergia e bollette: come risparmiare passando al mercato liberoTOTY: EA SPORTS ANNUNCIA IL 12° UOMOMioDottore svela le malattie più cercate dagli italiani nel 2022DEAD SPACE ORA DISPONIBILEGTA Online: nuovo Weeny Issi Rally per un periodo limitatoYahoo, Instagram e Microsoft sono tra i preferiti dai criminali ...BE COMICS 2023 TORNA A PADOVA GeForce NOW - Il DLSS 3 potenzia ultimi titoliRIOT GAMES - enti No-Profit vincitori campagna beneficenza Twitch - nuovi strumenti di monetizzazione per i creatorTragedia sulla Nomentana : Morti Valerio, Alessio, Leonardo, Simone, ...DEEBOT X1e Omni : L'ultimo robot aspirapolvere e lavapavimenti di ...Nuovo trailer di gioco di WILD HEARTS COD MODERN WARFAREII E WARZONE 2.0 - AGGIORNAMENTOTower of Fantasy presenta Alyss, l'ultimo simulacro in arrivoMeta Quest - Allenamento VR della settimanaGRID LEGENDS SCALDA I MOTORI CON UN'ESPANSIONE A TEMA INVERNOGli otto club protagonisti dell’eFootball Championship Pro 2023NOSTROMO PUNTA SUL DIGITALE GRAZIE A SHOPFULLYHi-Fi RUSH disponibile oraThe Elder Scrolls Online - nuova avventura, classe e storiaGarden In! DisponibileMILKMAN crea capi firmati VALORANT
di Vito Manzione di venerdì 22 ottobre 2021

Liceale morta dopo il vaccino Pfizer : E' una fake news

Liceale

"Ragazza morta il giorno dopo la somministrazione del vaccino". Altro messaggio virale diventa la chat di WhatsApp che questa volta ha trasformato il dolore di una famiglia di grande dignità in una misera fake news. “Questa è una brutta notizia: venerdì scorso è morta una ragazza di 15 anni del Liceo Berti di via Duchessa Jolanda a Torino: un infarto in classe, il giorno prima che facesse Pfizer. Una mia amica ha sua figlia in una scuola vicina. Finora non ho trovato nessun articolo sui giornali, ma mi raccolgo in preghiera per questa famiglia.

Questo è il messaggio che circola nelle chat di WhatsApp e che superficialmente molte persone continuano a lanciare senza verificare la notizia alla fonte. In realtà, si tratta dell'ennesima fake news del complotto abilmente convertita per esasperare ulteriormente la tensione che da mesi attanaglia l'amministrazione vaccini e il relativo Green Pass.

La giovane, infatti, non aveva ricevuto il vaccino contro il covid. Lo confermano gli stessi parenti della ragazza che, di fatto, non compare negli elenchi dei vaccinati della Regione Piemonte. Lo riferisce la sezione torinese del quotidiano La Repubblica. Che ha anche ricostruito come si sono svolti realmente i fatti: la studentessa delle superiori sarebbe morta nel sonno. Quando sua madre l'ha trovata immobile a letto, ha chiamato i medici del 118 dell'ospedale Giovanni Bosco che hanno cercato di rianimarla. Tuttavia, l'ospedale ha organizzato un'autopsia per chiarire le cause della morte. Intanto, secondo Repubblica, Sergio Livigni, direttore del servizio di emergenza dell'Asl Città di Torino, tuona contro la diffusione di notizie false: "Mi preoccupa particolarmente l'idea che si diffondano notizie false su un caso del genere perché si tratta di una famiglia distrutta dalla morte di una figlia che, però, ha dimostrato grande forza e altruismo nell'autorizzare la donazione degli organi ".

Altre News per: licealemortadopovaccinopfizerfakenews