FIFA 22: EA SPORTS svela la colonna sonoraROCCAT: LINEA DI MOUSE DA GAMING PRO Erika Mattina : La finalista a Miss Mondo insultata perché gayPOKÉMON TEAM CHAMPIONSHIP: TORNA IL TORNEO ESPORT CHE SI ISPIRA AL ...Electronic Arts completa l'acquisizione di Playdemic Call of Duty: Mobile celebra il 2° anniversarioCastelvania: Grimoire Of Souls in esclusiva su Apple ArcadeScissor Seven arriva in esclusiva su NetflixCrysis Remastered è ora disponibile su SteamAragami 2 ora disponibile su Console e PCFarming Simulator 22 supporterà il Cross-PlayRISIKO! INCONTRA BATMAN - NUOVA VERSIONE IN EDIZIONE LIMITATAGTA Online: GTA$ doppi e tripl per motociclistiLEGO guarda al natale con il nuovo set La Visita di Babbo NataleRiMS Racing: disponibile su SwitchCall of Duty: Vanguard Beta è in arrivoOverlords of Outland: The Eye e Serpentshrine Cavernresi disponibili Toshiba N300 e X300 con capacità da 18TBTales of Arise a quota 1 milione di copie venduteBattlefield 2042 sarà rinviato al 19 novembreXiaomi presenta nuovi prodotti Smart LifeXiaomi presenta nuovi TelefoniSpelunker HD Deluxe Recensione PS4MSI: sconti sui laptop dedicati agli studentiMafia a New York: 14 arresti, in manette il boss Andrew Russo
di Giuseppe Saieva di mercoledì 15 settembre 2021

Spelunker HD Deluxe Recensione PS4

Spelunker HD Deluxe Recensione PS4

Penso che "nessuno" meglio di me, che ho vissuto gli anni ’80 in sala giochi e con le prime console, sia più adatto per parlarvi di un genere che spopolava in quel periodo: i platform. Tra i tantissimi titoli presenti in quel periodo, Spelunker uscì in concomitanza anche con Mario Bros. In Spelunker, nei panni di un esploratore si doveva arrivare nel punto più profondo di una grotta raccogliendo gemme, tesori ecc. Il gioco ebbe molto successo sia per quanto riguarda le vendite che la critica.

Spelunker HD Deluxe


Tozai Games
ha pensato bene di portare il titolo nella current-gen attraverso una remaster arricchendola con tante modalità di cui una Classica con la versione del gioco in 8-bit. Spelunker HD Deluxe segue il gameplay dell'originale. Il gioco ha un'anima da rogue-like puro e questo vuol dire che i giocatori dovranno fare i conti con il suo alto livello di sfida. A ogni minima distrazione si finirà all'altro mondo consumando le poche vite a disposizione. Ad aiutare il giocatore comunque ci saranno molti oggetti. Ci sono moltissime modalità come Campionato, Endless Cave Neo e la cooperativa offline e online. La giocabilità è buona e immediata. Con lo stick sinistro si controlla il personaggio, mentre i tasti a destra servono per attivare lo spray, piazzare le bombe ecc. Le tante modalità rendono Spelunker HD Deluxe ricco e longevo anche se, per via della sua difficoltà, risulta un titolo molto frustrante.

Spelunker HD Deluxe


Spelunker HD Deluxe tecnicamente è molto curato; ha delle belle animazioni, ottimi effetti e sfondi ben realizzati. Tuttavia, i movimenti dei protagonisti, qualche bug e alcune morti improvvise potevano essere migliorati. Non è un capolavoro ma di certo il gioco gira bene. Buono il comparto sonoro con musiche azzeccate e rilassanti.

Conclusioni

Spelunker HD Deluxe non è perfetto. È un titolo ben fatto, colorato e divertente. Ci sono dei bug che sicuramente verranno sistemati con degli aggiornamenti. Al netto di tutto, se siete dei nostalgici o avete molta pazienza, Spelunker HD Deluxe potrebbe fare al vostro caso.

Voto 7/10

Altre News per: spelunkerdeluxerecensione