Angelo Caputo di 8 set 2021

Terremoto magnitudo 7 in Messico: Nessun danno grave

terremoto magnitudo
Un Terremoto di magnitudo 7 è stato registrato in Messico, secondo l'Istituto geofisico degli Stati Uniti (Usgs), a quattro chilometri a est di Los Órganos de San Agustín (sud-est), nello stato di Guerrero, fuori Acapulco. L'ipocentro a una profondità di 12,6 km. Il Terremoto è stato avvertito anche nella capitale del Messico, dove si sono verificati dei blackout. Al momento c'è solo una vittima. Il sindaco di Città del Messico Claudia Sheinbaum ha riferito su Twitter che si erano verificate interruzioni di corrente, ma la rete di trasporto pubblico era ancora in funzione. 

terremoto magnitudo

Il governatore dello stato di Guerrero - Héctor Asutudillo - ha affermato che in questa fase non si registrano vittime o danni significativi. Il trambusto è durato meno di un minuto. Acapulco si trova a circa 375 km dalla capitale del Messico. 

terremoto magnitudo

Il precedente forte Terremoto in Messico (magnitudo 7.1) è stato il 19 settembre 2017, quando sono morte 369 persone. Nel 1985, un Terremoto di magnitudo 8,2 uccise 10.000 persone e circa 30.000 rimasero ferite. Al momento c'è solo una vittima. Lo ha confermato il governatore dello Stato, Héctor Astudillo, all'emittente televisiva Milenio, precisando che la vittima - un uomo - è stata colpita da un palo della luce nella vicina cittadina di Coyuca de Benítez. Il presidente del paese Manuel López Obrador, secondo la stazione CNBC, aveva detto poco prima : "Fortunatamente, non ci sono stati gravi danni" nello stato di Guerrero o nei suoi vicini, ha detto Obrador. Il Terremoto, ha detto, ha danneggiato le pareti di alcuni edifici.

Altre Notizie: Terremoto Magnitudo 4.4 registrato al largo delle Isole Eolie; Scossa terremoto oggi a Napoli e nei campi Flegrei magnitudo 3.4; Terremoto oggi a Parma-Calestano: scossa di magnitudo 3.8 ;