LINO BANFI : PAPA FRANCESCO MI HA SCRITTO UNA LETTERA!

lino banfi
«Non sarebbe ora di pensare al povero Banfi, che con 100 e passa film ha rappresentato una grossa fetta del cinema italiano, prima che ci lasci la pelle? Non dico un Leone alla carriera, ma magari un coniglietto, un topolino... Premi ne ho ricevuti, ma partecipare a un festival, un riconoscimento lì, sarebbe un’altra cosa. Mi consolo con la bellissima lettera che mi ha scritto a luglio papa Francesco: quello è il mio Oscar».

Con un velo di ironica amarezza, ma con la commozione di chi ha ricevuto un importante riconoscimento Lino Banfi, racconta in esclusiva a Chi, in edicola da mercoledì 8 settembre, l’inattesa lettera che ha ricevuto nel luglio scorso da papa Francesco per la sua lunga e fortunata carriera di attore. «Ho ricevuto la lettera il 26 luglio scorso», spiega Lino banfi a Chi «in essa, tra tante splendide cose il Santo Padre mi ha scritto: “Grazie per aver condiviso con tante generazioni il dono del sorriso che viene da Dio. Grazie per essere testimone della gioia italiana. Continua a far sorridere tutti perché il sorriso è una carezza fatta col cuore”».

Roma esonera Juric: Lino Banfi propone Oronzo Canà come nuovo allenatore - VIDEO
L'attore Lino Banfi, noto tifoso della Roma e celebre per il personaggio di Oronzo Canà nel film "L'allenatore nel pallone", ha pubblicato un video sui social in cui, in tono ironico, si propone come nuovo allenatore della squadra.

Lino Banfi: Edwige Fenech mi fece perdere la testa
Lino Banfi, icona della commedia italiana, ha condiviso un aneddoto riguardante la sua collaborazione con Edwige Fenech durante le riprese di un film.

Lino Guanciale alla conduzione della Festa del Cinema di Roma 2024
Lino Guanciale condurrà la cerimonia di apertura della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma.