In Bolivia autobus in burrone : 23 morti

bolivia autobus

Almeno 23 persone sono morte e altre 13 sono rimaste ferite dopo che un autobus del trasporto pubblico è caduto in un burrone nella regione boliviana centrale di Cochabamba .

L'incidente lunedì pomeriggio sulla strada tra la città di Morochata e la città di Quillacollo, vicino alla città di Keraya, secondo un rapporto pubblicato sulla pagina Facebook della polizia di Cochabamba. Il veicolo guidato da un uomo identificato con le iniziali DMR è caduto in un burrone di 400 metri "per cause che sono oggetto di indagine", afferma il rapporto. Sono morte 23 persone, tra cui tre bambini di età inferiore a uno, due e sei anni , oltre a cinque persone che per il momento non sono state identificate. I feriti sono stati trasferiti in diversi centri sanitari a Quillacollo dai vigili del fuoco in "ambulanze di diversi comuni e veicoli privati", secondo il rapporto della polizia.

Bolivia, mandato d'arresto per Evo Morales: accusato di relazione con una minorenne
La Procura boliviana ha emesso un mandato d'arresto nei confronti dell'ex presidente Evo Morales, accusato di "tratta di minori" per una presunta relazione con una quindicenne da cui avrebbe avuto una figlia nel 2016.

Bolivia - generale che ha tentato golpe in carcere di massima sicurezza
E' stato trasferito in un carcere di massima sicurezza il generale Juan José Zuniga, accusato di aver guidato il tentato golpe in Bolivia, oltre che di terrorismo e di aver organizzato una rivolta armata.

Bolivia - sventato golpe: arrestato generale che ha sfidato presidente
In un videomessaggio, il presidente Luis Arce aveva avvertito che la democrazia era a rischio e ha invitato i cittadini a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo.