Covid-19 : nel mondo oltre 4.5 Mln dii morti

covid mondo
Il numero delle persone decedute nel mondo a causa della pandemia da Covid-19 è salito a quota 4 milioni 567.131. E' quanto si apprende dagli ultimi dati riportati dal Corriere della Sera. Il numero dei casi di contagio accertati dall'inizio dell'emergenza sanitaria è pari a 220 mln 650.663. Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti con oltre 648.000 decessi e quasi 40 mln di casi accertati. Seguono per numero di morti il Brasile, che ne conta 583.628, e l'India con 440.533.

"Obbligo secco del vaccino? Se sarà necessario dobbiamo considerarlo come extrema ratio". Lo afferma l'ex premier e leader M5S Conte, alla Festa del Fatto Quotidiano. Si dice "favorevole ad un utilizzo maggiore del Green Pass". E rispondendo ad una domanda sul sostegno al governo : durerà "fino a quando avremo misure, riforme che migliorano Paese".

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.