Gabriella Pession : Punto sulle donne e sfido i pregiudizi

In un’intervistata a Fanpage.it l’attrice Gabriella Pession, racconta la sua nuova vita da imprenditrice, un percorso professionale che le sta permettendo di esprimere a pieno la sua creatività.
“Ho sempre avuto un approccio attivo e creativo alla mia professione. Stando in America, poi, ho osservato la gigantesca industria del cinema e della televisione, in cui è all'ordine del giorno che gli attori, dopo vent'anni di carriera come la mia, diventino produttori, autori o sviluppino dei progetti. Si evolvono. Il mio allontanamento dall'Italia e dall'identità sociale solo come attrice, ha fatto fiorire in me la volontà di creare dei progetti, comprare i diritti e sviluppare collaborazioni come quella con Endemol.”
“Mi andava stretto il fatto di limitarmi a dire le battute, promuovere il film, fare un red carpet e taggare le borse. Va tutto benissimo, fa parte del mio percorso, però mi mancava la parte creativa. Avere un'idea, portarla avanti e vederla nascere. Questo mi rende felice. Non ho più la bulimia lavorativa di fare tre fiction all'anno o tre film. Io voglio fare poco, fatto bene, che mi corrisponda e mi stimoli. Mi rendo conto che è un percorso impervio e forse più difficile per una donna nel nostro Paese, ma io credo che noi donne abbiamo bisogno di fare sentire la nostra voce.”
“Ho creato un team composto per la maggior parte da donne. Non per una questione di genere, ho un marito meraviglioso e un figlio maschio. Però credo veramente che noi donne dobbiamo fare squadra, lavorare in gruppo. Abbiamo ancora molto da dire e da affermare. In Italia magari sarà più difficile per me fare questo salto. Ci sono pregiudizi e giudizi. Ma io me ne frego, faccio quello che amo.”
“Sono una persona molto sensibile e ho avuto degli anni di difficoltà come tutte le persone che guardano alla realtà con uno sguardo disilluso. Credo che tutto sia parte di un percorso e che la vera scommessa nella vita sia riuscire ad andare oltre, ricrearti, trovare il tuo equilibrio. Devo dire che i miei 40 anni sono l'età più serena, più stabile. Sono felice di dove sono, non rimpiango niente e mi reputo una persona molto fortunata.”
Valentino Rossi, battesimo vista mare per la figlia Gabriella: festa in rosa con Francesca e Giulietta
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello hanno celebrato il battesimo della seconda figlia, Gabriella, nata il 4 gennaio 2025, con una cerimonia intima e raffinata tenutasi domenica 4 maggio.
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello annunciano la nascita di Gabriella, la loro seconda figlia
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello hanno annunciato la nascita della loro seconda figlia, Gabriella, avvenuta il 4 gennaio 2025 presso l'ospedale di Urbino.
'Djokovic non doveva nascere' - Gabriella Carlucci e il racconto della madre di Nole
Srdjan era maestro di sci e grande sciatore La coppia, nonostante le difficoltà economiche e gli ostacoli legati alla guerra nella ex Jugoslavia, è sempre stata al fianco del figlio nella sua carriera sportiva, credendo nelle sue qualità da tennista sin da quando prese in mano la prima racchetta, a 4 anni.