Cipresso Toscano: una pianta senza tempo che contraddistingue la ...Arcane, VALORANT e League of Legends trionfano ai The Games Awards Destiny 2 - PINNACOLO DELL'OSSERVATRICEDiablo IV è disponibile per il reacquistoSPLATOON 3: LA BIG RUN È IN ARRIVOSYNCED entra in Open Beta il 10 dicembre THE LORDS OF THE FALLEN PRESENTA IL PRIMO GAMEPLAY Street Fighter 6 - Pre-Order TrailerPrimo sguardo a Dune: Awakening durante i The Game AwardsGoddess of Victory: NIKKE aggiunge 2 nuovi personaggi e un tema ...GTA Online: Operazione Paper TrailTEKKEN 8 - Jun Kazama ritorna in TEKKENGTA Online: Los Santos Drug Wars in arrivo il 13 dicembreTRANSFORMERS: REACTIVATE Official Announce TrailerPrivate Division e Piccolo Studio annunciano After UsSuicide Squad: Kill the Justice League arriva a maggio 2023Metal: Hellsinger Raggiunge il primo milione di giocatori I vantaggi dei titoli Riot Games su Xbox Game Pass arriveranno presto!Idris Elba si unisce al cast di Cyberpunk 2077: Phantom LibertyBANDAI NAMCO E FROMSOFTWARE ANNUNCIANO ARMORED CORE VI FIRES OF ...505 GAMES ANNUNCIA CRIME BOSS: ROCKAY CITYDestiny 2: L'Eclissi - Trailer dei The Game AwardsFrancesco Totti e Noemi Bocchi litigano ristorante? Oroscopo Paolo Fox : Le previsioni per il 2023Spara alle stelle in Call of Duty: Mobile - Stagione 11: Ultimate ...
di Mario Ferrazzuolo di venerdì 27 agosto 2021

Riscaldamento globale della Terra colpa dell'uomo? Uno studio smentirebbe i dati

Riscaldamento

C'è confusione nel mondo scientifico sull'ultimo rapporto dell'Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC), che parlava di "codice rosso" per il clima della Terra, e che ora è messo in discussione da un team di climatologi che sostengono che le conclusioni raggiunte dai colleghi dipendono da un'attenta analisi di dati troppo ristretti. Infatti, nel loro studio, i ricercatori Ronan Connolly, Nicola Scafetta e altri 21 scienziati internazionali, affermano che includere più dati avrebbe portato a conclusioni molto diverse sulla presunta minaccia del riscaldamento globale causato dall'uomo.

Come riporta Meteoweb.eu, secondo questa ricerca il sole e non le emissioni umane di anidride carbonica (CO2) sarebbe la causa principale delle temperature più alte negli ultimi decenni. L'IPCC, invece, continua a sostenere che le emissioni di CO2 causate dall'uomo siano le responsabili del riscaldamento globale.

Nei prossimi giorni la Terra potrebbe essere interessata da un flusso di vento solare che potrebbe scatenare due o tre giorni di turbolenza geomagnetica: satelliti, elettricità e internet a rischio. Tutto nasce dal vento solare e da due espulsioni di massa coronale, che possono creare turbolenze geomagnetiche: non potrebbe succedere nulla, come potrebbero verificarsi problemi con le reti di comunicazione satellitare, internet ed elettricità.

Altre News per: riscaldamentoglobaledellaterracolpadelluomo