di Zazoom di giovedì 26 agosto 2021

Il Giappone sospende lotti contaminati di vaccini Moderna

giappone sospende
Tokyo ha sospeso 1,63 mln di dosi di vaccino Moderna per contaminazione trovata in fiale inutilizzate. Il ministero della Salute ha affermato che la contaminazione è stata segnalata in più siti di vaccinazione. Alcune dosi possono essere state somministrate ma non sono stati segnalati effetti avversi sulla salute. Le dosi sono state prodotte in Spagna. Il distributore giappoese Takeda Pharmaceutical ha sospeso in via precauzionale le dosi prodotte nella stessa linea di produzione e chiesto a Moderna di indagare sul problema. 

Intanto l'Australia ha registrato oltre mille casi di contagio da Covid a Sydney per la prima volta dalla diffusione della variante delta nell'area. Nelle ultime 24 ore sono stati regi- strati 1.039 contagi nel Nuovo Galles del Sud, stato della città australiana con 8 milioni di abitanti, un record. Nonostante l'aumento dei casi e la pressione sugli ospedali le autorità locali hanno deciso di alleggerire le misure di contenimento da metà settembre per i vaccinati.

Altre Notizie: Terremoto in Giappone oggi, la scossa di magnitudo 6.4; Verstappen vince Gp Giappone e doppietta Red Bull. Sainz terzo con Ferrari; Gp Giappone, Verstappen pole e prima fila Red Bull: Ferrari indietro;