di Simone F. di lunedì 9 agosto 2021

La Cina crea una lampada a raggi ultravioletti efficace al 99,99% contro il Coronavirus

cina crea

Rispetto alla tradizionale disinfezione eseguita dalla lampada al mercurio, il nuovo dispositivo ha una maggiore efficienza di sterilizzazione, un minor consumo energetico e una maggiore durata.

Un nuovo dispositivo di sterilizzazione UVC (ultravioletto-C) sviluppato da aziende cinesi ha mostrato un'efficacia del 99,99% contro il Coronavirus durante un test del Centro Hubei per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), riportano i media locali.

Il dispositivo di sterilizzazione HGC-UVC - che sostanzialmente rappresenta una lampada a LED UVC - ha raggiunto quel tasso di inattivazione del coronavirus dopo che uno dei suoi moduli ha funzionato per 10 minuti , secondo un rapporto pubblicato dall'Hubei CDC.

Rispetto alla tradizionale disinfezione eseguita dalla lampada al mercurio, il nuovo dispositivo ha una maggiore efficienza di sterilizzazione, un minor consumo energetico e una maggiore durata - tra 10.000 e 50.000 ore. Inoltre, può uccidere efficacemente i batteri patogeni, come lo staphylococcus aureus, la candida albicans e i coliformi, secondo China Daily.

Ora, la lampada fa parte del primo lotto di prodotti del modulo di sterilizzazione UVC approvati per la sterilizzazione contro il Coronavirus nel paese cinese.

Secondo una statistica condotta da SanificaItalia, in Italia il 61% delle aziende di disinfezione utilizza vapore ad alta temperatura per la sanificazione, circa il 45% utilizza l'ozono e solo il restante 4% utilizza lampade ultraviolette.

Altre Notizie: G7 - appello a 'spegnere il fuoco' Iran- Israele e impegno per Ucraina; Cagliari-Juve 2-2 - rimonta bianconera e Allegri si salva; Ucraina - Zelensky pressa la Nato: Decidete se siamo alleati;