Risultati Serie A della sesta giornataARCANE: PRIMO TRAILER DELLA SERIE ANIMATA IN ARRIVO A NOVEMBREPsicoterapia a distanza: il mio psicoterapeuta da casa Covid-19 : 3.525 nuovi casi e 50 decessiTaito’s G-Darius HD arriva il 28 settembreFatti per il Successo nel segno dell'innovazione e discontinuitàDRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET DISPONIBILEARC-V debutta su Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS il 28 settembreDISNEY MAGICAL WORLD 2: ENCHANTED EDITION ARRIVERÀ SU SWITCH A ...LA FAMIGLIA ADDAMS: CAOS IN CASA DISPONIBILE PER CONSOLE E PCCastlevania Advance Collection disponibile su ConsoleKnockout City svela i dettagli della Stagione 3Wiko presenta Y62 Plus - più memoria, fotocamera potenziataGTA Online: ricompense triple in Scia mortaleOmicidio Laura Ziliani : arrestate due figlie e il genero della ...Ecco Lou : E' il cane con le orecchie più lunghe del mondoNINTENDO DIRECTSpace Invaders Forever edizione speciale per Nintendo SwitchDiablo II: Resurrected è ora disponibileJUMANJI: IL VIDEOGIOCO Enhanced Edition in arrivo per PS5GeForce NOW: arrivano 12 nuovi giochivivo amplia la serie Y con tre nuovi modelliFarming Simulator 22: vasto assortimento di capi da lavoro e ...Svelati i nuovi Surface con Windows 11Xiaomi 11 Lite NE Prezzo e Caratteristiche
di Giuseppe Saieva di giovedì 5 agosto 2021

DariusBurst Another Chronicle EX+ Recensione PS4

DariusBurst Another Chronicle EX+ Recensione PS4

Oggi parliamo di Dariusburst Another Chronicle EX + rifacimento di Darius, uno sparatutto in 2D a scorrimento orizzontale dalle meccaniche frenetiche. Taito ha rilasciato Darius in Giappone nel 1987. Il titolo ha portato varie novità tra cui la modalità cooperativa, finali multipli ecc. Darius ebbe talmente tanto successo che spinse Taito a far uscire diversi sequel nelle Console domestiche. I tratti che hanno distinto la serie sono rimasti inalterati in Dariusburst Another Chronicle EX +. Infatti, sia l’avanzamento non lineare che il design dei nemici robotici, basati sulla fauna marina, sono ancora presenti in quest’ultimo capitolo. L’unica novità è il cannone Burst.

Storia


DariusBurst è ambientato dopo Darius II. Il pianeta viene attaccato dall’esercito di Belsar e l’unico modo per porre fine a tutto è lo sviluppo del cannone Burst, una potente arma equipaggiata nelle navicelle da guerra Silver Hawk. I piloti Riga Pratica e Ti2, intelligenza artificiale molto sviluppata, sono l’ultima speranza di Darius di fermare la guerra e sconfiggere l’esercito di Belsar.

DariusBurst Another Chronicle EX+



Gameplay

Parliamo subito della novità più importante il cannone Burst, un’arma laser ausiliaria che può essere usata solo quando la barra situata sotto la nave sarà carica. Premendo due volte il tasto per sparare, permetterà di orientare meglio il potente raggio laser verso i nemici. Padroneggiarlo non sarà facile, ma una volta capito come usarlo, renderà tutto molto più divertente e indispensabile per affrontare i Boss.

Ci sono molte modalità di gioco: l’Originale con 11 livelli, Cronaca con infinite missioni, EX con una sola vita per arrivare alla fine e la nuova modalità Evento con 21 nuovi livelli. Chicca sulla torta, la modalità cooperativa fino a 3 giocatori, la Replay e la classifica online. Dariusburst Another Chronicle EX + è molto vasto, a seconda della modalità di gioco si potrà scegliere tra 9 navicelle differenti.

I potenziamenti si possono ottenere con un sistema abbastanza semplice. Una volta distrutto un nemico questo rilascerà delle sfere colorate che serviranno a potenziare certe caratteristiche della nave: potenza di fuoco, potenza alle armi secondarie, scudo ecc. Sono presenti varie tipologie di armi principali e di navi da potenziare. Infine, la giocabilità è davvero semplice e i controlli facili da padroneggiare.

DariusBurst Another Chronicle EX+



Realizzazione tecnica

A livello grafico il titolo è stato curato il giusto. La grafica è godibile ma non eccezionale; si presenta su schermo in formato super panoramico, con tanto di bande nere superiore e inferiore, ricordando molto i due schermi della versione Arcade. Il design dei nemici e dei boss è buono e al passo coi tempi. La fluidità è accettabile e anche nei momenti più caotici su schermo DariusBurst non mostra incertezze. Forse qualche piccolo lag si nota raramente negli scontri contro i Boss più impegnativi. Infine, va segnalata una nuova colonna sonora realizzata da Shohei Tsuchiya, musicista del team ZUNTATA.

DariusBurst Another Chronicle EX+



Conclusioni

DariusBurst Antoher Chronicle EX+
è il gioco perfetto per gli amanti degli shoot’em up vecchio stile. Di certo sul piano tecnico si poteva fare di più. Gli sviluppatori, invece, lo hanno ammodernato senza stravolgerlo rimanendo fedeli all’originale. Le tante modalità lo rendono perfetto per chi cerca sfide adrenaliniche, mentre la possibilità di giocare con altri tre giocatori assicura un puro divertimento. Consigliato!

Voto: 8/10

Altre News per: dariusburstanotherchroniclerecensione