di Giuseppe Saieva di giovedì 22 luglio 2021

EA PLAY LIVE 2021: GRID Legends

play live

GRID Legends offreun'azione di corsa senza precedenti: modalità storia di successo,creatore di gare, nuove location globali e modalità di gara

Codemasters ed ElectronicArts hanno annunciato oggi GRID™ Legends,un'esperienza di guida ad alto rischio che combina l'emozionanteazione degli sport motoristici, un'incredibile varietà di gare e unastoria coinvolgente, che pone il giocatore al centro dell'azione.Caratterizzato da una gestione della corsa rinnovata, GRID Legendspropone gare emozionanti e imprevedibili sia su piste tradizionali,sia su circuiti cittadini. Il titolo vanterà anche un creatore digare che consentirà ai giocatori di selezionare veicoli di classemista e di competere su tutti i circuiti, tra cui nuove locationcittadine, Londra e Mosca. GRID Legends uscirà nel 2022 suXbox Series X|S e PlayStation®5, insieme a PlayStation 4, Xbox One ePC.

La leggendaria GRID WorldSeries ritorna e, quest'anno, i giocatori vestiranno un ruolo diprimo piano in un documentario che cattura ogni momento, dentro efuori la pista. I piloti potranno incontrare personalità accanite,figure politiche interne al team e il famigerato RavenwestMotorsport, che spera di vincere un sesto Campionato del Mondo.Sviluppato utilizzando una produzione virtuale innovativa, cheavvicina i giocatori all'azione, il racconto dei meno fortunatipresenta un cast eclettico, tra cui il pluripremiato attorebritannico Ncuti Gatwa.

GRID Legends offreil dramma in ogni centimetro del circuito. L'intelligenza artificialeche guida la personalità unica del pilota dà vita a corseimprevedibili mentre le auto si contendono un posto sul podio.Gareggia su oltre 130 percorsi, inclusi circuiti reali come BrandsHatch e Indianapolis, fino ai circuiti cittadini GRID iconici comeSan Francisco, Parigi e altri ancora. Corri e potenzia oltre 100veicoli, dalle classiche auto da turismo ai grandi autocarri,monoposto e camion da stadio. Con l'inclusione del creatore dellagara, i giocatori possono portare in pista le loro corse preferite diclasse mista e combattere online.

"GRID Legendscombina tutto ciò che i nostri giocatori amano e aggiungefunzionalità di gara più esilaranti, tra cui la nostra nuovamodalità storia epica", ha affermato Chris Smith, GRIDGame Director di Codemasters. "Stiamo offrendo aigiocatori più varietà e scelta, che si tratti di creare le lorogare definitive utilizzando il nostro creatore di gare o di riportarela modalità Drift richiesta dalla community. Questo è solo l'iniziodel viaggio e non vediamo l'ora di rivelare di più nei prossimimesi».

Per le ultime novitàGRID, vai sulsito

Altre Notizie: EA PLAY LIVE 2021: Apex Legends: Ribalta - Dead Space; EA PLAY LIVE 2021: Lost in Random - Knockout City, Stagione 2; EA PLAY LIVE 2021: Battlefield Portal;