di Zazoom di mercoledì 21 luglio 2021

Massimo Boldi ha inventato Striscia la Notizia : Nulla di meno fondato!

massimo boldi
In merito alla notizia su Massimo Boldi e Striscia la notizia ... ‘l’idea era mia’e le dichiarazioni dell'attore dopo 30 anni dal tg satirico, la stessa Striscia tiene a precisare cheil comico si auto-attribuisce la paternità dell'idea di Striscia la notizia. Nulla di meno fondato. Fin dalle origini della televisione, nella parodia del telegiornale si sono esercitati molti comici: da Walter Chiari a Gino Bramieri, da Alighiero Noschese a Raimondo Vianello, ad Antonio Amurri e Dino Verde.

Quello di Striscia la notizia è un format italiano unico al mondo e molto diverso dalla parodia del tg: Striscia la Notizia realizza autentici servizi giornalistici, anticipando spesso i media ufficiali. Vengono contattati quotidianamente da centinaia di cittadini che chiedono di intervenire per denunciare truffe o illeciti. Quella di Boldi non è altro che una fake news.

Se vi servisse anche la prova provata: guardare una puntata (si trova online, qui il link) del telegiornale di Cipollino. E poi una di Striscia. Potrete constatare che si tratta di due prodotti televisivi completamente differenti.

Altre Notizie: Massimo Ghini: 'Doris' campione di incassi non me lo aspettavo, mi manca il fiato; Iran e l'attacco simbolico contro Israele: vittime ridotte al minimo e spettacolo massimo; Salvini: Serve tetto stranieri a scuola, massimo il 20% in classe;