Covid-19 : Bisogna fare subito come la Francia

covid bisogna
Faresubitocome ha fatto la Francia, applicando 'sul serio' il green pass, niente quarantena per chi ha ricevuto due dosi, rivedere i parametri nel giro di una o due settimane. E' la proposta del viceministro della Salute, Sileri, intervistato dal Messaggero. "Pensiamo alle discoteche - esemplifica - se concedessimo ai locali di aprire per i clienti con il green pass, avremmo la corsa di chi ha tra i 18 e i 40 anni a vaccinarsi", perché "il green pass oggi è un mezzo per non tornare indietro quando i contagi saranno più elevati".

Migliaia di cittadini di vari Paesi Ue, ma residenti all'estero fuori dall'Europa e vaccinati con sieri non riconosciuti dall'Agenzia europea per i medicinali (Ema) rischiano di non poter tornare a casa per le vacanze estive a causa di regole ancora da definire. Un problema burocratico con conseguenze sui cittadini espatriati, già provati da mesi di lontananza dalla patria di origine. Gran parte degli europei che vivono in America latina, Africa e Asia sono vaccinati con sieri diversi da Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Janssen.

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.