ELECTRONIC ARTS ANNUNCIA “RIPPLE EFFECT STUDIOS”, PRECEDENTEMENTE CONOSCIUTO COME “DICE LA”

Oggi Electronic Arts ha annunciato che DICE LA, studio con sede a Los Angeles guidato da Christian Grass, ha un nuovo nome: Ripple Effect Studios™. Lo studio sta attualmente lavorando con DICE per sviluppare Battlefield (™) 2042, ed è pronto a rivelare l'attesissima e grande esperienza di gioco durante l'EA PLAY Live del 22 luglio.
Lo studio si basa sulla convinzione che le piccole idee possano trasformarsi in grande innovazione, e cambiare il modo con cui l'industria si avvicina allo sviluppo di videogiochi e servizi live, vive lo studio e coinvolge la comunità.
"In Ripple Effect Studios, l'innovazione e la qualità sono di primaria importanza in ogni progetto poiché anche la più piccola idea può cambiare il mondo. Questa è la caratteristica distintiva dietro il nuovo nome dello studio", ha affermato Christian Grass, GM di Ripple Effect Studios. "Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro. DICE LA e il team di DICE faranno sempre parte del nostro DNA: negli ultimi otto anni, tuttavia, abbiamo sviluppato una nostra cultura e un nostro modo di lavorare. Siamo entusiasti di guardare al futuro, espandere il team e stabilire la nostra identità."
Vince Zampella, Founder di Respawn Entertainment e Group General Manager, ha esteso nel gennaio 2020 il suo ruolo di leadership, che include la supervisione di Ripple Effect Studios.
Insieme, Vince e Christian sono impegnati a coinvolgere altri artisti, designer e ingegneri leader del settore, mentre il team continua il suo lavoro pionieristico su Battlefield 2042 e inizia lo sviluppo di un progetto non ancora annunciato.
"Lo studio ha comprovata esperienza nel settore, ed è destinato a diventare un’altra roccaforte di videogiochi di alta qualità", ha affermato Vince Zampella, founder di Respawn Entertainment. "Con un nuovo fantastico campus in arrivo a Los Angeles e posizioni disponibili da remoto, questo è un ottimo momento per pensare di unirsi a noi".
Sia Christian che Vince parteciperanno allo Spotlight di EA Play Live Il Futuro degli FPS con Apex Legends(™) & Battlefield(™) e forniranno suggerimenti sull’esperienza ispirata dai giocatori che lo studio sta creando per Battlefield 2042. Catch the Spotlight, che include anche Oskar Gabrielson di DICE e Chad Grenier di Respawn, in streaming l'8 luglio alle 19:00… E non dimenticare di sintonizzarti sull'EA Play Live Main Show il 22 luglio alle 19:00, quando Christian rivelerà su cosa sta lavorando insieme al team di Ripple Effect.
Per tutti i dettagli, sintonizzati su EA PLAY Live a fine mese sul canale Twitch ufficiale di EA.
Per ulteriori informazioni su Ripple Effect Studios, tra cui le posizioni aperte nel team, visita www.rippleeffectstudios.com o segui Ripple Effect Studios su Twitter. Per maggiori dettagli su Battlefield 2042, visita https://www.ea.com/games/battlefield/battlefield-2042 o segui il gioco su YouTube, Twitter o Instagram.
Amazon Luna firma un accordo pluriennale con Electronic Arts
Amazon Luna firma un accordo pluriennale con Electronic Arts e si espande anche in Svezia, Portogallo, Belgio e LussemburgoAmazon Luna accoglie nella sua libreria una selezione dei giochi più popolari di EA, con Star Wars Jedi: Survivor, Star Wars Jedi: Fallen Order e Dead Space disponibili da oggi e altri in arrivo prossimamente.
Regno Unito: nuove regole per i viaggiatori, introdotta l'Electronic Travel Authorisation (ETA)
A partire dal 2 aprile 2025, chiunque desideri recarsi nel Regno Unito dovrà ottenere l'Electronic Travel Authorisation (ETA), un'autorizzazione elettronica obbligatoria per l'ingresso nel Paese.
Electronic Arts Patent Pledge
Electronic Arts continua ad incrementare gli strumenti e le tecnologie per l'accessibilità per aiutare un numero sempre più ampio di giocatoriEA continua a promuovere l'inclusione e l'accessibilità nei videogiochi, rendendo disponibile uno strumento di facile utilizzo per l’analisi della fotosensibilità e impegnandosi a rendere pubblici altri quattro brevetti relativi all'accessibilità dei videogiochi, che contribuiscono a rimuovere le barriere per i giocatori.