Gli Stil Novo con Andrea Roncato parlano di reality in Un mondo che rotola

La band bolognese Stil Novo nel nuovo singolo "Un mondo che rotola", tra britpop e cantautorato, ci dipinge la propria visione dei reality show attraverso la frase chiave "La voglia di reality ha sconfitto la realtà".
Leggi anche Hunter Biden contro George Clooney: Fan... a lui e a chi gli sta intorno
Il videoclip vede protagonista uno dei personaggi storici della comicità italiana, Andrea Roncato, nei panni di chi nei reality è spesso più protagonista dei concorrenti stessi ossia "il giudice".
Il video in pieno Stile anni '60 vede la band acconciata in Beatles mood, un richiamo Stilistico forte e preciso in omaggio a chi ha segnato il corso della musica degli ultimi 60 anni.
Gli Stil Novo, band storica bolognese, vantano ben tre album in studio e collaborazioni di prestigio come quelle con Iskra Menarini, Federico Poggipollini, Andy dei BluVertigo, Omar Pedrini.
La band è composta da Viames Arcuri (autore del brano) e Antonio Arcuri, entrambi voce e chitarra, Alessandro Maiani alle tastiere, Andrea Marchesi al basso e Fabio Biagi alla batteria.
Il video vede la regia ed il montaggio di Simon Barletti. Hanno recitato anche Rosanna Lodi, Andrea Cortesi e Douglas Mortimer. La canzone è prodotta da AM Productions e distribuita da Universal Music Italia. Direzione artistica e arrangiamenti a cura di Pietro Foresti e Stil Novo. Mix e Mastering: Matteo Agosti, Studio Frequenze Monza (MB).