Gli Stil Novo con Andrea Roncato parlano di reality in Un mondo che rotola

stil novo

La band bolognese StilNovo nel nuovo singolo "Un mondo che rotola", tra britpop e cantautorato, ci dipinge la propria visione dei reality show attraverso la frase chiave "La voglia di reality ha sconfitto la realtà".

Il videoclip vede protagonista uno dei personaggi storici della comicità italiana, AndreaRoncato, nei panni di chi nei reality è spesso più protagonista dei concorrenti stessi ossia "il giudice".

Il video in pieno Stile anni '60 vede la band acconciata in Beatles mood, un richiamo Stilistico forte e preciso in omaggio a chi ha segnato il corso della musica degli ultimi 60 anni.

Gli StilNovo, band storica bolognese, vantano ben tre album in studio e collaborazioni di prestigio come quelle con Iskra Menarini, Federico Poggipollini, Andy dei BluVertigo, Omar Pedrini.

La band è composta da Viames Arcuri (autore del brano) e Antonio Arcuri, entrambi voce e chitarra, Alessandro Maiani alle tastiere, Andrea Marchesi al basso e Fabio Biagi alla batteria.

Il video vede la regia ed il montaggio di Simon Barletti. Hanno recitato anche Rosanna Lodi, Andrea Cortesi e Douglas Mortimer. La canzone è prodotta da AM Productions e distribuita da Universal Music Italia. Direzione artistica e arrangiamenti a cura di Pietro Foresti e StilNovo. Mix e Mastering: Matteo Agosti, Studio Frequenze Monza (MB).

Altri aggiornamenti su Gli

Isola dei Famosi, Angelo Famao si ritira dopo 3 giorni: Mi sento confuso, anche gli animali ce l'hanno con me
Angelo Famao lascia L’Isola dei Famosi dopo soli tre giorni in Honduras. Il cantante neomelodico siciliano ha annunciato il ritiro dal reality di Canale 5 condotto da Veronica Gentili, spiegando in un videomessaggio le ragioni della sua scelta.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Berrettini pronto per gli Internazionali d'Italia 2025: Sto bene, ma ho visto i fantasmi. Con Fognini voglio vincere
Matteo Berrettini ha confermato la sua presenza agli Internazionali d’Italia 2025 a Roma, dopo il ritiro forzato dal Masters 1000 di Madrid per un problema all’addome.