PS Plus: svelati in anticipo i titoli da un leak?Kindle Paperwhite 2021 è ora disponibileGhost Recon Breakpoint - Operazione madrepatria in arrivoDOOM Eternal debutta l'aggiornamento HORDE MODEQual è il miglior sito per comprare follower Instagram attivi che ...Seagate e Lucasfilm creano i primi device ispirate all'universo di ...Overland-Tandberg annuncia la nuova linea RDX SSDYu-Gi-Oh! Championship Series torna in presenzaARCANE - Annunciata la Colonna Sonora UfficialeRed Dead Online: HALLOWEEN porta il terrore del selvaggio West!Microsoft presenta l' Ocean Plastic MouseTeufel AIRY SPORTS TWS, le cuffie Bluetooth per veri sportiviAllerta ciclone Mediterraneo : Ecco dove colpiràVerona : Mamma uccide le due figlie in una casa accoglienzaRiMS Racing disponibile gratis per pochi giorni!UN VIDEOGAME NINTENDO COME STRUMENTO DIDATTICO PER IL CODINGKONAMI e KeelWorks insieme per CYGNI: All Guns BlazingD-Link: in Italia il primo adattatore USB Wi-Fi 6 al mondoLG ONE:QUICK, NUOVA GAMMA PER IL LAVORO DA REMOTOLucca Comics & Games 2021 - NUOVA EMISSIONE TICKETNokia 6310 disponibile in ItaliaHorizon Forbidden West - padroneggia nuove abilitàASUS presenta nuovi router Apex Legends: Escape - Trailer del GameplayAll Service Web di Nicola Sangiorgi : Soluzione completa per la tua ...
di Francesco Oliva di martedì 29 giugno 2021

Omicidio di Chiara Gualzetti : La ragazza trovata morta a Monteveglio nel bolognese

Omicidio di Chiara Gualzetti : La ragazza trovata morta a Monteveglio nel bolognese

Chiara Gualzetti è stata trovata morta nelle vicinanze nel parco dell'Abbazia di Monteveglio, nel bolognese, dopo essere uscita di casa la mattina del 27 giugno. L'inchiesta sull'Omicidio del sedicenne, che aveva ferite da taglio e altre ferite, verte su una coppia italiana che, interrogata dalla polizia, avrebbe confessato ieri sera. 

Ora è in stato di fermo, e secondo gli inquirenti a suo carico ci sono diverse prove oggettive, oltre alla confessione. Gli inquirenti stanno esaminando il perché Chiara era uscita domenica dalla sua casa di Valsamoggia e aveva detto ai suoi genitori che aveva appuntamento con un'amica in zona Abbazia. La madre e il padre avevano denunciato la scomparsa nel pomeriggio e le ricerche erano iniziate in serata. 

Il ragazzo arrestato per l'Omicidio di Chiara Gualzetti è un italiano di 16 anni. Ieri, lunedì 28 giugno, il corpo è stato ritrovato situato in una zona boschiva a poche centinaia di metri dall'abitazione. Il minorenne è stata ascoltato dai carabinieri alla caserma di Bassano e ha prima cercato di sviare i sospetti sostenendo che la ragazza avrebbe dovuto incontrare qualcuno conosciuto in chat. Intanto il padre di Chiara, Vincenzo Gualzetti, aveva letto sul cellulare della figlia alcuni discorsi e li aveva consegnati agli inquirenti. 

Secondo il Corriere della Sera, i messaggi contenevano minacce nei confronti della ragazza. Poi il ritrovamento del corpo, che era nascosto in un cespuglio sulla schiena e aveva grossi tagli su gola e petto e alcuni lividi. A quel punto l'attenzione degli inquirenti si è concentrata su un gruppo di quattro ragazzi che l'avevano vista il giorno prima e, infine, sull'amico che l'ha contraddetta più volte, prima smentendo e poi facendo alcune parziali ammissioni. 

Repubblica scrive che sono stati i colloqui con Chiara e i colloqui della ragazza con un altro amico a tradirlo. Oltre al ragazzo che alla fine ha confessato, i carabinieri segnalano eventuali complici. La Procura di Bologna, guidata da Silvia Marzocchi, ha disposto l'arresto nella notte. Nelle prossime ore il pm Simone Purgato deve preparare la richiesta di convalida da presentare al gip e cercare di spiegare l'accaduto. 


Chiara Gualzetti ha frequentato la scuola alberghiera di Crespellano. La famiglia abita in una casa nel borgo di Monteveglio, ai piedi della collina del parco che termina in cima con l'Abbazia dell'XI secolo, edificio monastico fondato da Matilde di Canossa e piccolo borgo medievale, sorto su uno sperone di roccia.

Altre News per: omicidiochiaragualzettiragazzatrovatamortamonteveglio