Morto a 80 anni il giornalista Aldo Forbice

morto anni
Muore a Roma all'età di 80 anni il giornalista, saggista e scrittore AldoForbice. Direttore di Zapping per 18 anni su Radio 1, ha lavorato a lungo in Rai dalla fine degli anni 60. Nel 1970 è stato responsabile di "Turn C", il primo programma in Italia dedicato al mondo del lavoro. Successivamente è passato al Tg1 come coordinatore dell'ufficio regionale, alla fine degli anni '80 è stato vicedirettore del G3.

Intellettuale profondamente laico, spesso controcorrente, è stato a lungo impegnato nel sindacato, nella UIL. Intellettuale, profondamente laico, spesso controcorrente, Forbice è da molti anni coinvolto nel sindacato, alla UIL. Storico del lavoro, biografo di Bruno Buozzi, autore di numerosi saggi, passione per l'arte e un forte impegno per i diritti umani, Forbice aveva appena pubblicato il suo ultimo saggio. Lascia la moglie e due figlie.

Altri aggiornamenti su Morto

Addio a Gianni Vasino, storico volto di 90º minuto, morto a 88 anni
È morto a Genova Gianni Vasino, giornalista e volto simbolo del programma 90º minuto. Aveva 88 anni ed era noto per i suoi servizi sul calcio italiano, soprattutto nel celebre gruppo di inviati del programma condotto da Paolo Valenti.

Addio a James Foley, regista di House of Cards e 50 sfumature, morto a 71 anni
James Foley è morto a 71 anni nella sua casa di Los Angeles dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello.

Morto il killer di Maurizio Gucci: si era sparato dopo aver ferito il figlio per un graffio all'auto
È morto all’ospedale Cisanello di Pisa, dopo sette giorni di agonia, Benedetto Ceraulo, l’uomo condannato per l’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto il 27 marzo 1995 a Milano.