Valentino Rossi prova la sua nuova BMW GT sul Circuito di BarcellonaMuore a 36 anni runner alla Maratona di Londra a 5 Km dal traguardoNZXT annuncia la nuova scheda madre N7 B650E ATXCLASH: ARTIFACTS OF CHAOS - UNA DEMO PER LO STEAM NEXT FESTLeague of Legends - presentate le novità della pre-season 2023Reply Game Studios tprotagonisti di PRESS START Video Game Student ...TOWER OF FANTASY - arriva “VERA” il 20 ottobreLUCCA COMICS & GAMES 2022: NUOVE DISPONIBILITÀ BIGLIETTIStephen Curry sbarca su PGA TOUR 2K23 Bethesda: Celebrazioni per i 25 anni di FalloutTurtle Beach - Le STEALTH 700 GEN 2 MAX per PlayStation disponibiliAssicurazione Auto: cosa fare in caso di incidente con veicoli privi ...Bowers & Wilkins Px8: il mercato ha un nuovo riferimentoIIDEA annuncia i finalisti dei Video Game Student AwardsQuali sono i migliori vini della Campania?PAW Patrol Grand Prix RecensioneROCCAT Vulcan II Mini - piccola ma dalle grandi prestazioniCarnival Pride: Bambino americano rischia di annegare sulla nave da ...A Scalea Antonio Russo uccide la compagna Ilaria Sollazzo a colpi di ...Maratona di Londra,-LA DIRETTA STREAMING- ecco i protagonisti di ...NVDIA STUDIO DIGEST di SettembreLa Cassazione conferma ergastolo a Leonardo CazzanigaPresidente Joe Biden firma legge contro shutdownLe bici elettriche Bezior X500 e M1 sono in offerta a un prezzo mai ...FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondo
di Anna Spiotta di lunedì 17 maggio 2021

Alessandro Talotti morto a 40 ani : il campione sconfitto da un cancro

Alessandro

Si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro all'intestino. Una battaglia che ha coraggiosamente raccontato attraverso il suo account Instagram. Aveva compiuto 40 anni il 7 ottobre, era nato a Udine nel 1980, era sposato con Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio ed era diventato padre il 30 ottobre.

Il matrimonio con il campione è avvenuto appena dieci giorni fa, il 7 maggio. "Buonanotte angelo mio! Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto insieme ... grazie per il regalo più bello che mi hai fatto ... grazie per essere te stesso! Ti amo ora e per sempre", ha scritto sua moglie insieme ad una foto. Era un grande atleta. Ma quello che resta della sua carriera soprattutto, in chi lo ha conosciuto, è la sensazione di leggerezza che ha saputo dare ad entrambi con il volo sopra la traversa e con il suo sorriso ", si legge nel comunicato della Fidal.

Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore italiano, è morto nella notte a Udine, dopo una battaglia contro il cancro. Con i salti - scrive su Twitter il presidente del Coni, Giovanni Malagò - ci ha regalato tante emozioni ... oggi, purtroppo, un grande dolore. Hai volato troppo in alto ma resterai con noi per sempre ... uno di noi.

Una scomparsa che ci rattrista e una perdita per lo sport regionale e italiano, ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. Una notizia davvero triste è la morte dell'amico Alessandro Talotti, ha scritto la presidente della dem alla Camera, Debora Serracchiani.

Il miglior risultato internazionale di Alessandro Talotti è stato il 4 ° al Campionato Europeo di Monaco 2002 a 2,27m. Ha partecipato a due edizioni dei Giochi Olimpici: ad Atene 2004 è arrivato dodicesimo con 2.25 m, mentre a Pechino 2008 non è riuscito a qualificarsi per la finale.

Nel 2009 è stato tra i quattro atleti italiani qualificati per le finali del World Athletics Tour. Dopo varie peripezie, nel 2010 è tornato alle buone misure, saltando 2,28 m indoor. La successiva stagione outdoor lo ha visto salire a 2,23m. Nel 2012 è stato eletto membro del Consiglio Federale della FIDAL per il quadriennio 2012-2016.

Altre News per: alessandrotalottimortocampionesconfittocancro