Le migliori app per giardinaggioTromba d’aria a Temptation Island, Raffaella Mennoia : Stavamo per ...Beats ed EA annunciano il Beats Studio Buds BashUBISOFT RIVELA NUOVI PRODOTTI TRANSMEDIALI PER FAR CRY 6Alex Kidd in Miracle World DX Disponibile oraThe Elder Scrolls Online - Primo accesso | The World Plays ESORed Dead Online - Ricompense, Bonus, Taglie e altro...RAINBOW SIX PG NATIONALS SPRING SPLIT 2021 AL VIA LA FINALISSIMAFarming Simulator 22: nuovo trailer e data di lancioCON I SUPERZINGS GLI OGGETTI COMUNI DIVENTANO SUPEREROISamsung svela i monitor da gaming Odyssey 2021Syn Pro Air sono finalmente disponibiliCyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation StoreByYourSide: la maratona di AQL che unisce gli amanti della corsaProroghe scadenze auto 2021Crollo in un cantiere in Belgio : 5 mortiFlorida, camion su parata gay : una vittimaCaffè, nel 2020 netto aumento delle vendite di cialde e capsuleSiti e-commerce e app, i vantaggi per il tua aziendaASUS annuncia ROG Cetra II e ROG Strix Go BTY62 di Wiko arriva con un prezzo speciale per il weekendAbbronzatura perfetta: 5 trucchi per mantenerla più a lungoAmazon Prime Day: scopri XiaomiDroga con ambulanze a Messina : 8 arrestiSciopero logistica : muore un lavoratore 37enne alla Lidl a Biandrate
di Anna Spiotta di lunedì 17 maggio 2021

Alessandro Talotti morto a 40 ani : il campione sconfitto da un cancro

Alessandro Talotti morto a 40 ani : il campione sconfitto da un cancro

Si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro all'intestino. Una battaglia che ha coraggiosamente raccontato attraverso il suo account Instagram. Aveva compiuto 40 anni il 7 ottobre, era nato a Udine nel 1980, era sposato con Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio ed era diventato padre il 30 ottobre.

Il matrimonio con il campione è avvenuto appena dieci giorni fa, il 7 maggio. "Buonanotte angelo mio! Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto insieme ... grazie per il regalo più bello che mi hai fatto ... grazie per essere te stesso! Ti amo ora e per sempre", ha scritto sua moglie insieme ad una foto. Era un grande atleta. Ma quello che resta della sua carriera soprattutto, in chi lo ha conosciuto, è la sensazione di leggerezza che ha saputo dare ad entrambi con il volo sopra la traversa e con il suo sorriso ", si legge nel comunicato della Fidal.

Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore italiano, è morto nella notte a Udine, dopo una battaglia contro il cancro. Con i salti - scrive su Twitter il presidente del Coni, Giovanni Malagò - ci ha regalato tante emozioni ... oggi, purtroppo, un grande dolore. Hai volato troppo in alto ma resterai con noi per sempre ... uno di noi.

Una scomparsa che ci rattrista e una perdita per lo sport regionale e italiano, ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. Una notizia davvero triste è la morte dell'amico Alessandro Talotti, ha scritto la presidente della dem alla Camera, Debora Serracchiani.

Il miglior risultato internazionale di Alessandro Talotti è stato il 4 ° al Campionato Europeo di Monaco 2002 a 2,27m. Ha partecipato a due edizioni dei Giochi Olimpici: ad Atene 2004 è arrivato dodicesimo con 2.25 m, mentre a Pechino 2008 non è riuscito a qualificarsi per la finale.

Nel 2009 è stato tra i quattro atleti italiani qualificati per le finali del World Athletics Tour. Dopo varie peripezie, nel 2010 è tornato alle buone misure, saltando 2,28 m indoor. La successiva stagione outdoor lo ha visto salire a 2,23m. Nel 2012 è stato eletto membro del Consiglio Federale della FIDAL per il quadriennio 2012-2016.

Altre News per: alessandrotalottimortocampionesconfittocancro