Covid-19 : I casi nel mondo superano i 160 Mln

covid casi
La soglia di 160 milioni di casi di contagio di Covid-19 registrati nel mondo è stata superata dall'inizio della pandemia, secondo la Johns Hopkins University. Il numero totale di persone decedute supera ora i 3,32 milioni. Gli Stati Uniti continuano ad essere il Paese più colpito dalla pandemia al mondo in termini assoluti, con 32,8 milioni di casi confermati di contagio e 583.661 vittime. Seguita dall'India, che ha più di 23,3 milioni di infezioni e 254.197 decessi, e dal Brasile con 15,3 milioni di casi e un totale di 254.197 decessi,

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.