Chi era Luana D’Orazio : la ragazza morta sul lavoro a Prato

luana d’orazio
I macchinari che la intrappolano. Il corpo trascinato. L'inutile intervento dei colleghi. E poi le ambulanze, i vigili del fuoco e l'accertamento della morte. Così, la mattina del 3 maggio, è morta Luana D'Orazio, 22 anni. Era da poco diventata madre e lavorava in una fabbrica tessile a Montemurlo, in provincia di Prato.

Luana viveva a Pistoia e la mattina del 3 maggio si è alzata per andare in azienda. Era di fronte a un orditoio, una macchina che sbroglia i fili e li ordina prima della lavorazione. Le dinamiche non sono ancora chiare, ma ad un certo punto Luana è rimasta bloccata dai macchinari ed è stata trascinata verso un rullo industriale. Nessuna possibilità di salvezza. C'era una collega con lei. Aveva voltato le spalle e non era stato in grado di intervenire in tempo.

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai: «È una tragedia che colpisce tutta la comunità e abbraccio la famiglia della giovane donna in segno di cordoglio, anche a nome dell'intera amministrazione comunale. una bambina, era felice. Siamo vicini al piccolo ea tutta la famiglia ».

Al momento i macchinari dell'azienda sono sotto sequestro. Come spesso accade in questi casi, i profili social di Luana si sono trasformati in un'impresa di pompe funebri virtuale, in chi passa lascia un commento In occasione del 1 ° maggio l'Associazione Nazionale Disabili e Lavoratori Disabili (Anmil) aveva pubblicato un conteggio dei decessi sul lavoro nel 2021. Erano 120, praticamente uno al giorno.

Chi era Riccardo Claris, il tifoso dell'Atalanta ucciso in una lite tra ultras a Bergamo
Riccardo Claris, 26 anni, è il nome della vittima dell'aggressione avvenuta nella notte tra ultras bergamaschi e interisti nei pressi dello stadio di Bergamo.

Chi è Cristina Plevani: a Verissimo prima dell'Isola dei Famosi, il ritorno della prima vincitrice del Grande Fratello
Cristina Plevani sarà ospite oggi, domenica 4 maggio, a Verissimo, poco prima della partenza per L’Isola dei Famosi, dove sarà tra i nuovi concorrenti del reality condotto da Veronica Gentili.

Chi è BigMama, la rapper che conduce il Concertone del Primo Maggio a Roma
BigMama, nome d’arte di Mariana Mammone, è una delle conduttrici del Concertone del Primo Maggio 2025 in piazza San Giovanni in Laterano a Roma.