SALVA LA GALASSIA CON MASS EFFECT LEGENDARY EDITIONKerbal Space Program 2: serie più semplice per i nuovi giocatoriZTE: i suoi prodotti 5G ottengono punteggi alti per la valutazione ...Ghostrunner: annunciato il sequelLorella Boccia : mi ispiro a Ellen De GeneresKasia Smutniak : I diritti delle donne vanno tutelati!Covid-19 : Cala ancora l'indice di trasmissibilità RtGTA Online: ricompense doppie nelle Missioni Veicoli SpecialiGETSUFUMADEN: UNDYING MOON DISPONIBILE SU STEAM IN ACCESSO ANTICIPATOThe Sims 4 annuncia Oasi in Giardino KitXbox compie 20 anni! Al via le celebrazioniGeForce NOW: Biomutant e altri 15 giochi in arrivoDualSense: dal prossimo mese disponibili due nuove colorazioniZTE Axon 30 Ultra Lancio GlobaleHunter, i miglior brand di irrigatoriLG OLED TV TRASFORMA LE CASE IN GALLERIE D’ARTERisultati Serie A 36.a giornataCovid-19 : I casi nel mondo superano i 160 MlnKnockout City Block Party DariusBurst: Another Chronicle EX + uscirà a giugno per PS4 e Switch50 DERBY CUP: Derby della Capitale con PESDomani sarà disponibile l'espansione di Assassin’s Creed Valhalla, ...Xperia 10 III, lo smartphone 5G compatto e veloce è in arrivoBattlefield 6 anche su console Old-GenPaolo Brosio e Maria Laura De Vitis si sono lasciati
di Zazoom di lunedì 26 aprile 2021

Oscar 2021, miglior film è Nomadland : Migliori attori McDormand e Hopkins

Oscar 2021, miglior film è Nomadland : Migliori attori McDormand e Hopkins

L'Oscar per il miglior film alla 93/a edizione dei premi va a Nomadland di Chloé Zhao. Statuetta è per i produttori Frances McDormand, Peter Spears, Mollye Asher, Dan Janvey e Chloé Zhao. A ritirare il premio, oltre la regista, il cast della pellicola, che ha fatto vincere a Chloé Zhao anche per la migliore regia. Il film racconta la comunità nomade che si riprende gli ampi spazi americani intorno a un fuoco o a un mercatino del riciclo. Il premio è stato dedicato alla comunità di nomadi, "alla loro resilienza e gentilezza".

Migliori attori McDormand e Hopkins

L'Oscar per la miglior attrice protagonista va a Frances McDormand per 'Nomadland'. "Non ho parole, la mia voce è la mia spada. Sappiamo che la spada è il nostro lavoro e a me lavorare piace. Grazie per averlo riconosciuto", ha detto ritirando la statuetta, la terza per l'artista 63enne, confermata tre le migliori della sua generazione. Oscar per il migliore attore protagonista a Anthony Hopkins per 'The Father Nulla è come sembra'. L'attore non era presente nè collegato, e a ritirare la sua statuetta è stata l'Academy.

L'Oscar per la miglior canzone originale alla 93ma edizione dei premi va a "Fight for You" dal film "Judas and the black Messiah". Music by H.E.R.e Dernst Emile II; Lyric by H.E.R. e Tiara Thomas. Nessun premio a Laura Pausini candidata in questa categoria con il brano "Io sì/Seen" per "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti.

Oscar 2021, miglior colonna sonora a "Soul"

"Soul", prodotto dalla Pixar, vince anche l'Oscar per la miglior colonna sonora originale. Ha trionfato anche come miglior film d'animazione. E' la storia di un aspirante musicista jazz in bilico tra la vita e la morte. Diretto da Pete Docter e Kemp Powers, è il primo film della Pixar con protagonista un afroamericano, che nella versione originale ha la voce di Jamie Foxx.

Oscar 2021, premiata coreana Yuh-Jung Youn

Oscar per la migliore attrice non protagonista alla star del cinema coreano Yuh-Jung Youn per "Minari". "Come posso battere Glenn Close?" così ha detto l'attrice coreana,73 anni, vincitrice della statuetta. "Non possiamo competere tra noi - ha detto - ho semplicemente avuto più fortuna di voi. Forse è un segno di ospitalità per una signora coreana"

Oscar 2021, miglior regia a Chloé Zhao

L'Oscar per la miglior regia alla 93ma edizione dei premi va a Chloé Zhao per Nomadland. E' la seconda donna a vincere la statuetta e la prima asiatica. "Questo premio - ha detto la regista va a tutti quelli che hanno il coraggio di tenere fede alla bontà che c'è in se stessi e negli altri,

Altre News per: oscar2021migliorfilmnomadlandmiglioriattori