Covid seconda causa morte dopo i tumori : in una settimana +11% contagi

covid seconda

A marzo-aprile 2020 si sono verificati in Italia 49.000 morti in eccesso rispetto alla media degli stessi mesi dei 5 anni precedenti. Il 60% è attribuibile a Covid (29.210), il 10% a polmonite e il 30% ad altre cause. Lo registra l'Istat nel rapporto sulle cause di morte nel periodo della prima ondata. In questi due mesi, si rileva, i decessi residenti in Italia sono in aumento del 45%. Sul totale dei decessi da Covid, l'85% ha più di 70 anni, tra i 50 ei 59 anni uno su 5 Nell'RSA + 55%. La pandemia è la secondacausa di morte, dopo il cancro.

La scorsa settimana sono stati registrati più di 5,2 milioni di nuovi casi in tutto il mondo, l'11% in più rispetto al precedente. Questi sono i dati del bollettino settimanale dell'OMS. Anche la mortalità è aumentata dell'8% nell'ultima settimana, con 83.305 morti. Il conteggio globale del contagio ha continuato a crescere per l'ottava settimana consecutiva e attualmente supera i valori massimi raggiunti lo scorso gennaio.

Casa Bianca rilancia teoria della fuga da laboratorio: Fauci accusato di insabbiamento sullorigine del Covid
Nel pieno delle tensioni commerciali con la Cina, la Casa Bianca ha rilanciato la tesi della fuga da laboratorio come presunta origine del Covid-19, pubblicandola sul nuovo portale ufficiale Covid.

Gene Hackman e la moglie trovati morti: lei cercava online sintomi di Covid e influenza prima del decesso
Betsy Arakawa, moglie dell’attore Gene Hackman, aveva cercato online sintomi legati a influenza e Covid nei giorni precedenti la sua morte, avvenuta a febbraio nella casa della coppia a Santa Fe, New Mexico.

Morte di Camilla Canepa dopo vaccino anti-Covid: medici prosciolti perché il fatto non sussiste
Nessun processo per i cinque medici dell’ospedale di Lavagna indagati per la morte di Camilla Canepa, la giovane deceduta nel giugno 2021 dopo aver ricevuto una dose del vaccino anti-Covid Astrazeneca.