di Paola Cammarota di lunedì 19 aprile 2021

A1, protesta dei ristoratori : Video, ferito un manifestante

protesta ristoratori

Nuova protesta dei ristoratori sull'autostrada A1 nei pressi di Incisa. Durante l'iniziativa, in diretta su Facebook di Tni Italia (Tutela nazionale delle imprese), uno dei manifestanti è stato investito da un'auto che - secondo fonti Tni - avrebbe forzato il blocco. Il ristoratore ferito è stato portato in ambulanza al pronto soccorso, le sue condizioni non sono gravi.

Nel frattempo, l'autostrada è bloccata. Sull'autostrada A1 Milano - Napoli - si legge in una nota di Autostrade per l'Italia - il tratto tra Firenze Sud e Valdarno in direzione Roma e tra Valdarno e Incisa in direzione Firenze è stato temporaneamente chiuso per un evento 323 km nei pressi dell'Area di Servizio "Arno Ovest".

Sul luogo dell'evento sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 4a Sezione di Firenze di Autostrade per l'Italia. Attualmente, all'interno dei tratti chiusi, il traffico è bloccato e c'è una coda di 2 km verso Firenze e di 6 km verso Roma.

I ristoratori contestano il regolamento sulla riapertura e per questo hanno occupato le carreggiate con tavoli apparecchiati, impedendo la circolazione delle auto.

Altre Notizie: A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni; Incidente su A14, scontro pullman-camion e incendio in galleria: un morto; Incidente sull'A1, pullman Flixbus si schianta nella notte: 1 morto;