Navalny, Unione Europea chiede alla Russia la liberazione immediata

navalny unione
L'Unione Europea chiede alla Russia il rilascio "immediato e incondizionato" di Navalny, l'avversario russo che secondo il suo staff è a rischio di morte imminente per uno sciopero della fame in carcere, annuncia il capo della diplomazia europea, Borrell. "Le autorità russe sono responsabili della sua incolumità e della sua salute" dice, e chiede che Mosca consenta al detenuto l'accesso a "medici di fiducia". Nel frattempo, la squadra di Navalny invita i russi a manifestare mercoledì 21.

Altri aggiornamenti su Navalny

Navalny - media: Avvelenato in prigione - ecco le prove
Navalny potrebbe essere stato avvelenato anche nella prigione della regione di Yamalo Nenets in cui era detenuto e sarebbe questa la causa della sua morte lo scorso febbraio, emerge da un referto ufficiale del decesso prima delle correzioni effettuate per corroborare la versione finale delle autorità, per cui l'oppositore è morto a causa di un problema cardiaco, provocato da ipertensione e da altre patologie di cui soffriva, scrive the Insider.

Navalny - Russia: Morto per mix malattie - La vedova: E' stato ucciso
La vedova tra l'altro sottolinea che un disturbo del ritmo cardiaco non può essere determinato postumo e che il marito non aveva mai avuto problemi cardiaci noti durante la sua vita.

Russia - dopo Navalny ora tocca Yulia Navalnaya: tribunale di Mosca ne dispone l'arresto
Un tribunale di Mosca ha disposto l'arresto della donna dopo aver formulato nei suoi confronti l'accusa di partecipazione a organizzazione estremista, ha reso noto l'agenzia di stampa Ria Novosti.