Stop AstraZeneca in Danimarca : Sviene in diretta tv - Video

stop astrazeneca

Il direttore dell'agenzia farmaceutica danese Tanja Erichsen è svenuto dopo aver annunciato l'interruzione del vaccino AstraZeneca nel paese.

Momenti di panico durante la diretta in cui è stato annunciato lo Stop definitivo del vaccino AstraZeneca in Danimarca. La direttrice dell'agenzia farmaceutica danese Tanja Erichsen è infatti svenuta poco dopo aver dato la notizia del blocco, crollando improvvisamente a terra e venendo subito soccorsa dal capo dell'Istituto superiore di sanità danese Soren Brostrom.

Secondo quanto riportato dalla stessa agenzia, la direttrice Erichsen starebbe meglio ma è stata comunque portata in ospedale per accertamenti.

Ferma AstraZeneca in Danimarca, il direttore dell'agenzia farmaceutica Sviene

Nel Video che circola in questo momento su internet, si vede Brostrom parlare della sospensione definitiva del vaccino mentre Erichsen Sviene dietro di lei. Nei secondi successivi la donna viene poi vista essere soccorsa dai presenti che hanno cercato di rianimarla prima dell'arrivo degli operatori sanitari.

La conferenza stampa è stata convocata per annunciare l'interruzione della somministrazione del vaccino AstraZeneca e la sospensione temporanea del vaccino Johnson & Johnson a seguito di alcuni rari casi di coaguli di sangue riscontrati a seguito di vaccinazioni. Martedì 13 aprile, infatti, è arrivata la notizia della sospensione delle vaccinazioni con Johnson & Johnson negli Stati Uniti, secondo cui si sono registrati sei casi di trombosi - di cui uno purtroppo fatale - su circa 7 milioni di vaccinazioni effettuate.

Sciopero treni martedì 6 maggio 2025: stop nazionale dalle 9:01 alle 17, rischio disagi per 6 milioni di viaggiatori
Nuovo sciopero ferroviario martedì 6 maggio 2025: dalle ore 9:01 alle 17:00 il personale di Trenitalia, Trenord, Trenitalia Tper e del Gruppo FS incrocerà le braccia.

Trump attacca Zelensky dopo lo stop ucraino al piano di pace USA: Dichiarazioni incendiarie, così si prolunga la guerra
L'Ucraina si dice pronta a negoziare con la Russia, ma non ad arrendersi, e rifiuta ancora una volta di riconoscere la Crimea come territorio russo.

Corte Suprema blocca Trump: stop all'espulsione dei venezuelani detenuti in Texas
La Corte Suprema ha ordinato all'amministrazione Trump di non procedere con l'espulsione di presunti membri di una banca criminale venezuelana detenuti in Texas.