di Giuseppe Saieva di martedì 30 marzo 2021

Xiaomi senza limiti: presentati in Cina tantissimi nuovi prodotti

xiaomi senza

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia,continua a sorprendere i propri fan e dà il via a una nuova era annunciandooggi, in occasione di un evento presentato da Lei Jun, tantissime novità tracui un uno smartphone foldable, nuovi prodotti ecosystem e i nuovi laptop.Xiaomi annuncia inoltre anche l’ingresso nel settore dell’auto elettrica esvela il rebrand del nuovo logo.

 

Xiaomi debutta nelmercato dei veicoli elettrici

Lei Jun, Founder, President e CEO di Xiaomi,dichiara oggi l’entrata ufficiale di Xiaomi nel settore dei veicoli elettrici.Il business, che risponderà sempre a Lei Jun, sarà però gestito da Hong Kong StockExchanges (HKEX), una filiale interamente di proprietà di Xiaomi con uninvestimento iniziale di 10 miliardi di RMB.

xiaomi senza

 

“La decisione è stata presa da tutti ipartner di Xiaomi dopo numerose fasi di consultazione e questo sarà l'ultimogrande progetto imprenditoriale della mia vita. Metto in gioco la miacredibilità personale e voglio dare un futuro al nostro veicolo elettrico! Sonodeterminato a guidare il mio team verso il successo del veicolo elettricotargato Xiaomi”, ha dichiarato Lei Jun. Il processodecisionale seguito interamente da Lei Jun ha contato 85 incontri con oltre 200esperti del settore, quattro dibattiti di gestione interna e due riunioni delconsiglio. Ma sono stati soprattutto il supporto dei Mi Fan e la loro fiducianei valori di Xiaomi che hanno spinto il brand verso questa decisione finale.

Secondo gli ultimi risultati finanziari,l’azienda ha distribuito sul mercato mondiale 146 milioni di smartphone,posizionandosi tra i primi tre produttori di smartphone al mondo. E con oltre324,8 milioni di dispositivi connessi all’interno dell’ecosistema AIoT, Xiaomi si conferma leader nel settoresmart home.

xiaomi senza

 

Nei prossimi dieci anni, il mercato deiveicoli elettrici sarà l’area di sviluppo più appassionante e diventerà unaparte fondamentale dell'ecosistema Xiaomi. L'ampliamento del nostro ecosystemAIoT è una scelta essenziale per noi e rappresenta un ulteriore passo verso il completamentodella nostra vision che ha l’obiettivo di fornire a tutti tecnologie innovative.”ha aggiunto Lei Jun.

 

Mi MIX FOLD: il primo pieghevole di Xiaomi

Xiaomi ha lanciato ufficialmente il suo primo smartphone pieghevole, Mi MIXFOLD che presenta un design con cerniera a forma di U, che riduce il peso finoal 27% rispetto ad altri pieghevoli e migliora l’affidabilità. Il dispositivo èstato sottoposto a 200.000 piegamenti nei test di affidabilità e fino a 1 milionedi piegamenti nei test di affidabilità estrema.

xiaomi senza

 

Dotato di un display interno OLED pieghevole da 8,01” con risoluzioneWQHD+, Mi MIX Fold offre un rapporto di 4:3, rendendolo il più grande displayper smartphone pieghevoli attualmente sul mercato. Il display da 1 miliardo dicolori del dispositivo è stato meticolosamente sintonizzato dall’algoritmo dicalibrazione del colore di Xiaomi, consentendo di raggiungere un’impressionanteprecisione del colore di JNCD˜0.29 e ?E˜0.35. Raggiungendo 900 nit di luminositàdi picco e 600 nit di luminosità complessiva, il display fornisce una visioneconfortevole in varie impostazioni, mentre il rapporto di contrasto di4.300.000:1, il supporto Dolby Vision®, l’HDR10+ e la gamma di colori DCI-P3 sicombinano per creare immagini altamente dinamiche e realistiche con colorivividi. Oltre al display interno, Mi MIX FOLD è dotato di un display AMOLEDesterno da 6,52”, il più grande su uno smartphone pieghevole. Grazie allafrequenza di aggiornamento di 90Hz, alla frequenza di campionamento del toccodi 180Hz e alla risoluzione HD+, questo display offre un’esperienza utenterapida e fluida con grande nitidezza e dettagli.

xiaomi senza

 

Mi MIX FOLD vanta la prima configurazione di altoparlanti quadrupli persmartphone: gli altoparlanti doppi 1216 dal design simmetrico sono posizionatisu entrambi i lati dello schermo e si distinguono per una grande ampiezza di0,65mm e una cavità sonora equivalente a 1,34cc. Le proprietà innatedell’altoparlante sono rafforzate dal 15V Smart PA, che offre un livello delsuono fino al 40% più potente di quello del Mi 10 Pro.

 

Mi MIX FOLD inaugura il processore Surge C1 - un chip professionale dielaborazione delle immagini sviluppato da Xiaomi. Il prodotto di due anni disviluppo e 140 milioni di RMB di investimenti, questo chip fornisce prestazionieccezionalmente elevate pur occupando poco spazio su CPU e memoria. Questo glipermette di eseguire un algoritmo 3A migliorato e capacità di messa a fuoco incondizioni di scarsa luminosità per una messa a fuoco automatica più accurata,esposizione automatica e bilanciamento automatico del bianco, migliorandosignificativamente la qualità dell’immagine.

 

Mi MIX FOLD è anche il primo smartphone al mondo con tecnologia a lenteliquida che adotta una struttura che include un elemento fluido compreso tradue pellicole e che, grazie ad un sistema motorizzato, può modificare intempo reale il suo raggio di curvatura per cambiare il modo in cui vienecatturata la scena. Inoltre, Mi MIX FOLD è anche dotato di una fotocameraprincipale da 108MP pixel e di una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP conun impressionante campo visivo di 123°. La fotocamera principale da 108MP pixelè dotata di un obiettivo 7P, che può produrre direttamente foto ad altadefinizione da 108MP pixel.

 

Mi MIX FOLD dispone di una batteria integrata da 5.020mAh e utilizza lanuova architettura parallela a doppia batteria brevettata da Xiaomi, checonsiste in due batterie con una capacità di 2.460mAh e 2.560mAh. La specialestruttura in parallelo permette un’incredibile erogazione di corrente di 10A.Inoltre, Mi MIX FOLD supporta anche la ricarica veloce a 67W che permette allosmartphone di caricarsi completamente in 37 minuti. Inoltre, è stata introdottala tecnologia della batteria CNT, che promuove una ricarica più sicura eveloce, prolungando la durata della batteria.

 

Lo smartphone avrà un prezzo di 9.999 RMB per la versione da12GB+256GB, 10.999 RMB per quella da 12GB+512GB e 12.999 RMB per laversione da 16GB+512GB. I preordini per Mi MIX Standard Edition eCeramic Special Edition saranno aperti oggi.

 

Mi MIX FOLD sarà ufficialmente disponibile per l’acquisto in Cina suicanali Xiaomi a partire dal 16 aprile.

 

xiaomi senza

Nuova brandidentity “Alive”

Durantel’evento, Xiaomi ha annunciato anche una nuova e rinnovata corporate visualidentity, che unisce il concetto filosofico di “Alive” con quello del design.Il nuovo logo è stato progettato da un designer di fama mondiale, professoredella Musashino Art University e presidente del Nippon Design Center (NDC), KenyaHARA. Adottando un contorno più morbido e arrotondato sugli angoli del logoprecedentemente squadrato, insieme al “MI” ridisegnato, il nuovo logo è oraesteticamente più gradevole. Il colore aziendale rimane arancione percontinuare a trasmettere la vivacità e la giovinezza di Xiaomi. Il nero el’argento saranno utilizzati anche come colori supplementari per adattarsi alleapplicazioni della linea di prodotti di fascia alta.

 

Kenya HARA hautilizzato la formula matematica “superellisse” durante la progettazione dellogo di Xiaomi. Sebbene ci siano infinite opzioni tra un quadrato e un cerchioperfetto, il designer ha raggiunto un equilibrio dinamico visivamente ottimaleregolando le variabili nella formula. Utilizzando n=3 ha trovato l’equilibrioperfetto tra un quadrato e un cerchio, incarnando la componente centrale di“Alive”, dando vita al nuovissimo logo Xiaomi che vediamo ora. Rispetto a unoggetto ad angolo retto, un cerchio è una forma più agile, che è la perfettarappresentazione della flessibilità, dell’inesorabilità e della volontà diXiaomi di puntare in alto.

 

xiaomi senza

Secondo KenyaHARA la tecnologia innovativa di Xiaomi offre alle persone la capacità di avereun controllo ottimale della propria vita, adattandosi a qualsiasi cambiamentonell’ambiente. “Alive” interpreta la filosofia di Xiaomi da una prospettivavisiva, dando al brand un’immagine visiva piena di vita: le persone sono vive -la tecnologia è creata dalle persone - la tecnologia, quindi, è Alive (viva).La tecnologia sarà sempre al servizio delle esigenze della vita di tutti noi.

 

Come aziendatecnologica, Xiaomi è impegnata a portare innovazione in tutto il mondo ed èessenziale che il brand cresca insieme ai propri utenti. Xiaomi sta dando vitaa un nuovo decennio espandendo la propria presenza dalle masse agli utentipremium, dalla tecnologia allo spazio d’arte, dall’online all’offline e intutto il mondo. Questa nuova brand identity spingerà Xiaomi al massimo nelprossimo decennio.

xiaomi senza

Altre Notizie: Xiaomi Fan Festival 2024 e le offerte di primavera ; Xiaomi 14 Ultra arriva in Italia; Xiaomi presenta Xiaomi 14 Series;