Rivarolo Canavese : Quattro omicidi e un tentativo di suicidioScoppia la passione all' Isola dei Famosi 2021?I TV roll-up LG sono disponibili per il preordineDivina Misericordia. Dove Vedere la Messa Domenica 11 Aprile 2021Emilio Fede ricoverato a Milano non è in graveKnockout City Cross Play Beta InfographicGWENT arriva su Mac con Apple M1É morto il Principe Filippo : Ci ha lasciati all’età di 99 anniEsports che passione!Mi Academy App più ricca con contenuti di training per AndroidCiro Priello ha vinto LOL – Chi ride è fuori : 100.000 euro devoluto ...Sabrina Soster ai domiciliari: Adesso lo sfratto esecutivo... ...LG: AGGIORNAMENTI ANDROID ANCORA PER TRE ANNIGTA Online - veicolo in regaloApex Legends: modificatori di playlist mai visti prima nell'evento ...Alex Kidd in Miracle World DX data di lancio e trailerNew Wonder Boy Asha in Monster World TrailerROCCAT diventa partner ufficiale della League Championship Series di ...Abandoned: nuova esclusiva PS5 in arrivoKONAMI ANNOUNCIA PITCH CLASH BETA, UN NUOVO VIDEOGIOCO MOBILE DI ...Vivid Money arriva in Italia: un'unica app per banking, investimenti ...PAC-MAN 99 DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHWB Games e Bubba Watson collaborano ancora per Golf ClashNintendo - un video presenta le novità di MiitopiaEA E AUGUSTA NATIONAL GOLF CLUB INCLUDONO IL TORNEO THE MASTERS IN EA ...
di Giuseppe Ferrazzuolo di lunedì 29 marzo 2021

Covid-19 e mascherine illegali: il modello pericoloso

Covid-19 e mascherine illegali: il modello pericoloso

Il Ministero della Salute è sempre attento a trovare possibili irregolarità nei prodotti immessi sul mercato. Purtroppo, con l'arrivo dei covid, le frodi si sono moltiplicate. In particolare, le maschere sono finite nell'occhio del ciclone. Questo prodotto, essenziale nella prevenzione del virus, è stato replicato in molte forme e non sembra svolgere la sua funzione.

Proprio per questo il Ministero della Salute valuta continuamente le autorizzazioni ricevute dalle maschere, per comprenderne la validità. Proprio per questo motivo si è deciso di vietare l'immissione sul mercato delle maschere U-Mask modello 2.1. Per il Ministero, infatti, sarebbero pericolosi perché privi di autorizzazioni mediche.

Il timore è che le maschere non proteggano dal covid

Secondo quanto riportato da Leggo, negli ultimi mesi l'azienda era già finita sotto la lente d'ingrandimento per le maschere Model 2. Anche in quel momento lo stesso provvedimento era arrivato dalla Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico.

Quanto al primo modello bloccato, i carabinieri della Nas di Trento avevano fatto denuncia al Ministero. Le maschere, infatti, erano certificate da un laboratorio che non disponeva di autorizzazioni in tal senso perché firmate da persona non laureata.

La Procura di Bolzano aveva addirittura aperto un'indagine sulla vicenda. La Procura milanese ha deciso di affidarsi ad un esperto per far valutare le maschere. Non solo, però, perché sarebbero finite sotto inchiesta anche le maschere prodotte dall'azienda in competizione con U-Mask. Questa società avrebbe avanzato la denuncia da cui tutto è iniziato. Si saprà di più nei prossimi mesi. Nel frattempo, però, il Ministero ha deciso di decretare il blocco delle vendite di questi prodotti che potrebbero non garantire un'adeguata tutela dal covid.

Altre News per: covidmascherineillegalimodellopericoloso