RIFIUTI : ZINGARETTI FACCIA CHIAREZZA SULLA VICENDA

rifiuti zingaretti
"Calato il sipario sulla messinscena per la presentazione della nuova giunta, la Regione torna a fare i conti con la dura realtà. L'indagine della Procura di Roma sulla gestione dei rifiuti, è infatti, l'ennesima dimostrazione di politiche sbagliate o quanto meno discutibili. Ecco perché chiediamo al presidente Zingaretti di fare immediata chiarezza sulla vicenda - anche alla luce del fatto che la dirigente Tosini è una sua fedelissima già dai tempi della Provincia - e soprattutto di fermare definitivamente il progetto di discarica a Monte Carnevale verso il quale abbiamo ribadito sempre la nostra ferma contrarietà. Non è più consentito giocare sulla pelle dei cittadini". È quanto dichiarano I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo e Giancarlo Righini.

Napoli, spiagge invase per il primo maggio: folla e rifiuti abbandonati
Folla e rifiuti hanno segnato la giornata del primo maggio sulle spiagge di Napoli, prese d’assalto da decine di migliaia di persone.

Giletti e l'inchiesta Zero titoli: dopo il caso diplomi spunta l'ombra dei rifiuti, appello ai Carabinieri
Diplomi e lauree false, accompagnate da cerimonie ufficiali, sono al centro dell'inchiesta Zero titoli della Procura di Trani, seguita da Lo Stato delle Cose, la trasmissione di Massimo Giletti in onda questa sera su Raitre.

Tari 2025: le novità della tariffa puntuale e le nuove regole per i rifiuti
La Tari, tassa sui rifiuti, subisce modifiche significative nel 2025 con l’introduzione della tariffa puntuale, un sistema volto a premiare chi produce meno rifiuti indifferenziati.