Maiden & Spell è ora disponibile per Nintendo SwitchChiesta la massima pena per Igor il Russo : ha agito a sangue freddo!Commissario Figliuolo a De Luca : Vaccinazioni uniformi ovunqueCovid-19, 9.789 nuovi casi e 358 vittime : In arrivo 4,2 mln dosi tra ...D-Link vince il prestigioso Red Dot AwardsHotel Transylvania 4: se non potete aspettare ecco il corto gratuito!Studio e conoscenza di lingue straniere: a che livello è l’Italia nel ...Warzone: allerta Protocollo di ContenimentoRivarolo Canavese : Quattro omicidi e un tentativo di suicidioScoppia la passione all' Isola dei Famosi 2021?I TV roll-up LG sono disponibili per il preordineDivina Misericordia. Dove Vedere la Messa Domenica 11 Aprile 2021Emilio Fede ricoverato a Milano non è in graveKnockout City Cross Play Beta InfographicGWENT arriva su Mac con Apple M1É morto il Principe Filippo : Ci ha lasciati all’età di 99 anniEsports che passione!Mi Academy App più ricca con contenuti di training per AndroidCiro Priello ha vinto LOL – Chi ride è fuori : 100.000 euro devoluto ...Sabrina Soster ai domiciliari: Adesso lo sfratto esecutivo... ...LG: AGGIORNAMENTI ANDROID ANCORA PER TRE ANNIGTA Online - veicolo in regaloApex Legends: modificatori di playlist mai visti prima nell'evento ...Alex Kidd in Miracle World DX data di lancio e trailerNew Wonder Boy Asha in Monster World Trailer
di Giuseppe Saieva di giovedì 4 marzo 2021

I Qualifier italiani del Red Bull Campus Clutch iniziano il 9 marzo

I Qualifier italiani del Red Bull Campus Clutch iniziano il 9 marzo

Tutti gli studenti interessati a partecipare alla competizione possono registrarsi a questo link

Il Red Bull Campus Clutch, il più grande torneo esport universitario a livello mondiale, approda in Italia a partire dal 9 marzo con l’inizio delle Qualifiche Nazionali. 

Il Red Bull Campus Clutch fornisce ai giocatori universitari di VALORANT l’opportunità di mettersi in mostra davanti a tutto il mondo sfoggiando la propria abilità in uno dei giochi più divertenti dell’intero panorama esport. I vincitori delle Finali Nazionali italiane parteciperanno alle Finali Mondiali del torneo e otterranno la possibilità di creare un incredibile gaming hub nella propria università.

Riot Games, l’azienda dietro il successo di VALORANT, ha deciso di aumentare la posta in palio, garantendo ai vincitori delle finali mondiali l’esclusiva opportunità di assistere alle partite dei player più forti di VALORANT, impegnati nell’imminente VALORANT Master, competizione ufficiale parte del Champions Tour 2021.

Ci tenevamo a condividere alcuni dettagli degli eventi in arrivo sul territorio italiano, sperando possano essere di interesse per i vostri lettori.


  • Il Red Bull Campus Clutch è un torneo 5v5 di VALORANT su scala mondiale aperto a studenti universitari provenienti da più di 50 paesi.
  • I Team universitari si scontreranno e metteranno in mostra le proprie abilità in questo shooter tattico competitivo basato su personaggi contro player provenienti da tutto il mondo per cercare di laurearsi campioni del Red Bull Campus Clutch.
  • I partecipanti si daranno battaglia in tre fasi diverse: i Qualifiers, le Finali Nazionali italiane e le Finali Mondiali.
  • La tappa italiana del Red Bull Campus Clutch inizia con le prime fasi di qualifica alle ore 20.00 del 9 marzo e saranno trasmesse in streaming sulcanale Twitch ufficiale di Red Bull Italia.
  • Nei qualifier saranno selezionate le squadre più talentuose, che accederanno poi alle Finali Nazionali. I campioni italiani sfideranno i migliori team universitari del mondo nelle Finali Mondiali.
  • Gli 8 appuntamenti con i Qualifier italiani si svolgeranno tramite la piattaforma FACEIT nelle seguenti date:
    • Qualifier 1 – 9 Marzo
    • Qualifier 2 – 16 Marzo
    • Qualifier 3 – 23 Marzo
    • Qualifier 4 – 30 Marzo
    • Qualifier 5 – 6 Aprile
    • Qualifier 6 –13 Aprile
    • Qualifier 7 – 20 Aprile
    • Qualifier 8 – 27 Aprile
  • Il Red Bull Campus Clutch spinge i giocatori di ogni livello a fare squadra, rappresentare il proprio ateneo e farsi valere contro studenti di tutto il mondo per fare la storia della propria università e del proprio paese.
  • AOC, SteelSeries e Intel sono partner del Red Bull Campus Clutch e metteranno a disposizione dei partecipanti del torneo hardware di primissima fascia.

Altre News per: qualifieritalianibullcampusclutchinizianomarzo