Chiesta la massima pena per Igor il Russo : ha agito a sangue freddo!Commissario Figliuolo a De Luca : Vaccinazioni uniformi ovunqueCovid-19, 9.789 nuovi casi e 358 vittime : In arrivo 4,2 mln dosi tra ...D-Link vince il prestigioso Red Dot AwardsHotel Transylvania 4: se non potete aspettare ecco il corto gratuito!Studio e conoscenza di lingue straniere: a che livello è l’Italia nel ...Warzone: allerta Protocollo di ContenimentoRivarolo Canavese : Quattro omicidi e un tentativo di suicidioScoppia la passione all' Isola dei Famosi 2021?I TV roll-up LG sono disponibili per il preordineDivina Misericordia. Dove Vedere la Messa Domenica 11 Aprile 2021Emilio Fede ricoverato a Milano non è in graveKnockout City Cross Play Beta InfographicGWENT arriva su Mac con Apple M1É morto il Principe Filippo : Ci ha lasciati all’età di 99 anniEsports che passione!Mi Academy App più ricca con contenuti di training per AndroidCiro Priello ha vinto LOL – Chi ride è fuori : 100.000 euro devoluto ...Sabrina Soster ai domiciliari: Adesso lo sfratto esecutivo... ...LG: AGGIORNAMENTI ANDROID ANCORA PER TRE ANNIGTA Online - veicolo in regaloApex Legends: modificatori di playlist mai visti prima nell'evento ...Alex Kidd in Miracle World DX data di lancio e trailerNew Wonder Boy Asha in Monster World TrailerROCCAT diventa partner ufficiale della League Championship Series di ...
di Giuseppe Saieva di giovedì 25 febbraio 2021

Carte collezionabili Pokemon sbancano su TWITCH

Carte collezionabili Pokemon sbancano su TWITCH

I Pokémon compiono 25 anni e le carte collezionabili sbancano sul servizio di live streaming

Ancora due giorni e sarà Pokemon Day. Il 27 febbraio Pikachu e co. festeggeranno il loro 25° compleanno. Tanto è già passato da quando arrivarono sul mercato giapponese i primi due titoli perGame Boy: Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Da lì a poco, le creature nate dalla mente di Satoshi Tajiri raggiunsero il successo planetario, dando vita nel tempo alla nascita di un vero e proprio franchise:anime, film, manga, giocattoli, libri, gadget e un gioco di carte collezionabili.

Ed è proprio quest’ultima categoria ad aver ottenuto in questi ultimi mesi un successo sensazionale su Twitch: da marzo 2020 a gennaio 2021 infatti, il numero dispettatori mensili che hanno seguito le live dedicate al gioco di carte dei Pokémon è cresciuto del 3000%. Segno che la passione per i Pokemon, anche a distanza di 25 anni non è ancora tramontata.

Un dato, quello di Twitch, che certifica ancora una volta quanto il servizio di live streaming sia cresciuto nell’ultimo anno e mezzo, con2.5 milioni di persone che interagiscono dal vivo in ogni momento e una media di 30 milioni di spettatori al giorno, con contenuti sempre più diversificati: dai classici video giochi ai giochi di carte, dalla musica allo sport, dall’arte al fitness, dalla moda alla cucina e molto altro, tutto rigorosamente live.

Per tutti gli appassionati di Pokémon che vorrebbero seguire live dedicate su Twitch, suggeriamo i canali di due importanti streamer italiani:

  • Cydonia_Chiara – 71.055
    Francesco, in arte Cydonia, e Chiara sono due streamer con la passione dei videogiochi e in particolare il mondo dei Pokémon. Questa loro passione li rende probabilmente i principali punti di riferimento italiani per tutti gli appassionati del franchise creato da Satoshi Tajiri. Durante le dirette si dilettano a sessioni di live gaming e a chiacchierate con la loro community;
  • Francescopardinivgc – 29.022
    Francesco Pardini è uno streamer italiano che porta in live soltanto contenuti dedicati a Pokémon. Giocatore competitivo di Pokémon e campione nazionale italiano 2011 e 2015, sul suo canale è possibile assistere a lunghissime sessioni di battling competitivo.

Altre News per: cartecollezionabilipokemonsbancanotwitch