Vaccino AstraZeneca: 5mln di dosi in Italia a Marzo

vaccino astrazeneca
"Questa settimana supereremo 1,5 mln di dosi consegnate e abbiamo l'obiettivo di superare i 5 mln per fine marzo". Lo precisa AstraZeneca, dopo le notizie su una possibile riduzione di vaccini in Italia. Conferma che "l'obiettivo è di essere in linea con quanto indicato nel contratto" per "consegnare all'Italia più di 20 mln di dosi". Il contratto con l' Ue è stato siglato ad agosto 2020 e allora "non era possibile fare una stima precisa delle dosi", spiega AstraZeneca.

Altri aggiornamenti su Vaccino

Approvato in Europa il nuovo vaccino pneumococcico 21-valente per adulti
La Commissione europea ha approvato il vaccino pneumococcico coniugato 21-valente V116 di Msd per la prevenzione della malattia invasiva e della polmonite causate da Streptococcus pneumoniae in soggetti dai 18 anni in su.

Morte di Camilla Canepa dopo vaccino anti-Covid: medici prosciolti perché il fatto non sussiste
Nessun processo per i cinque medici dell’ospedale di Lavagna indagati per la morte di Camilla Canepa, la giovane deceduta nel giugno 2021 dopo aver ricevuto una dose del vaccino anti-Covid Astrazeneca.

Bimbi morti di morbillo in Texas, Kennedy Jr cambia idea: Il vaccino Mpr è necessario
Dopo la seconda morte infantile per morbillo negli Stati Uniti, entrambe avvenute in Texas, Robert Kennedy Jr, segretario alla Salute Usa, ha modificato la sua posizione contraria ai vaccini, dichiarando su X che “il modo migliore per prevenire la diffusione del morbillo è il vaccino Mpr”.