Nuovo Dpcm, domani mattina si discute per le misure di Pasqua

nuovo dpcm
Domani 25 febbraio 2021 alle 9 in sala regia incontreranno i ministri Speranza e Gelmini. Partecipano Regioni, Comuni, Province Sul tavolo, il nuovo Dpcm, in vigore dal 6 marzo per 30 giorni, ha anticipato il Ministro Speranza. Pertanto includerà anche le nuove misure la Pasqua. "La bussola, per me, nella scrittura del prossimo Dpcm, sarà sempre il principio di tutela e salvaguardia di diritto alla salute", ha dichiarato Speranza nella sua presentazione al Senato.

"Il prossimo Dpcm varrà dal 6 marzo al 6 aprile". Lo ha annunciato il ministro della Salute Sepranza al Senato. Il Dpcm includerà dunque la Festività di Pasqua del 5 aprile. "La bussola sarà la salvaguardia del diritto alla salute". Per la campagna vaccinale gli obiettivi sono 3: anziani, fragili e personale dei servizi". "E' decisiva la consegna puntuale delle dosi e l'Italia non si rassegna alla riduzione. Con i vertici dell'Ue stiamo esercitando il massimo di pressione sulle aziende perchè si trovino soluzioni per aumentare "i vaccini.

"Solo il lavoro comune di tutte le Istituzioni può farci vincere la sfida" della pandemia. Così il ministro Speranza al Senato. "Il premier ha detto che l' unità non è un'opzione, ma un dovere". "Le polemiche disorientano i cittadini, vedremo la luce in fondo al tunnel", ma ora "non ci sono le condizioni per ridurre le misure di contrasto". "Le terapie intensive sono sopra la soglia critica in 5 Regioni e l'Rt si avvia a superare la soglia di 1"."La presenza di varianti condizionano l'epidemia. L'inglese sarà prevalente. Alzare guardia".

Conclave: doppia congregazione oggi per i cardinali verso l'elezione del nuovo Papa
Conclave 2025, il conto alla rovescia entra nel vivo. Dopo la morte di Papa Francesco, oggi lunedì 5 maggio i cardinali si riuniscono in due congregazioni generali, alle 9 e alle 17, in preparazione all’ingresso nella Cappella Sistina previsto per mercoledì pomeriggio.

Keanu Reeves e Sandra Bullock di nuovo insieme in un thriller romantico per Amazon MGM Studios
Keanu Reeves e Sandra Bullock tornano a recitare insieme in un thriller romantico ancora senza titolo, in fase di sviluppo per Amazon MGM Studios e scritto da Noah Oppenheim.

Amici 2024, settima puntata del 3 maggio: Fedez e Clara ospiti con il nuovo singolo, attesa per l'eliminazione
Amici torna questa sera, sabato 3 maggio, in prima serata su Canale 5 con il settimo appuntamento del serale condotto da Maria De Filippi.