di Paola Cammarota di venerdì 22 gennaio 2021

Sanremo 2021: Se l’Ariston apre al pubblico, scendiamo in piazza!

sanremo 2021
Scrive il ilsecoloxix La Commissione di vigilanza Rai ha convocato per martedì il direttore di Rete, Stefano Coletta, per discutere il caso. Tutti i teatri italiani devono restare chiusi al pubblico, dalla Scala alla sale parrocchiali. Chiusa la prosa, chiusa l'opera, chiuso il balletto, chiusi i concerti classici e jazz e pop, chiusi i cinema. Tutti chiusi tranne, pare, l'Ariston, perché si sa che senza il Festival di Sanremo non c'è salvezza, e insomma per chi decide l'Italia è ancora e sempre sinonimo di canzone, cuore e amore e via andare.

Da Emma Dante a Renzo Arbore passando per operatori esclusi dal ristoro, il mondo dello spettacolo va controcorrente all'ipotesi pubblica a Sanremo 2021 guidata da Amadeus. E il malcontento esplode sui social: "È vergognoso che il ministro Franceschini sia latitante da mesi, non dice niente, non si espone". Al momento l'unica soluzione possibile per avere un pubblico sicuro sembra un numero ridotto di figuranti tamponati, diversi per le cinque serate. In ogni caso è chiaro che in base all'ultimo Dpcm che conferma la chiusura di teatri, cinema e spettacoli dal vivo, Sanremo 2021 non può in alcun modo configurarsi come evento pubblico.

Altre Notizie: Sanremo, Carlo Conti conferma no per 2025: Il prossimo non lo faccio; Sanremo, Rai respinge richiesta Codacons su televoto: Dati non di interesse pubblico; Geolier onora la memoria dell'amico Daniele Caprio portando il premio di Sanremo sulla sua tomba;